Aria di novità in casa Los Angeles Lakers: dopo la grande off-season disputata finora in termini di mercato, si inizia a programmare la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Jovan Buha di The Athletic, Jaxson Hayes dovrebbe partire in quintetto insieme a Anthony Davis. I Lakers dovrebbero optare per un quintetto con due lunghi per sfruttare la grande profondità in quel ruolo.
Jaxson Hayes e Anthony Davis: centimetri per i Lakers
La off–season NBA regala sempre moltissime sorprese. In attesa di capire il futuro di Damian Lillard, le 30 squadre della lega cercano il rinforzo giusto per migliorare quanto fatto rispetto alla scorsa stagione. Tra le franchigie che si sono mosse maggiormente, non possono mancare i Los Angeles Lakers, che hanno sete di vendetta dopo il sonoro 4-0 subito dai Denver Nuggets. Tanti investimenti mirati, per cercare di puntellare il roster attorno a LeBron James e Anthony Davis.
Nell’estate 2023 è approdato in California Jaxson Hayes, in uscita dai New Orleans Pelicans. Il centro classe 2000 che non ha ancora trovato l’esplosione sperata all’interno della sua carriera. Il suo passaggio ai Lakers, però, potrebbe essere vitale: l’ottava scelta al Draft 2019 potrebbe partire in quintetto insieme ad Anthony Davis, per un quintetto a tema “Twin Towers”. A rimetterci potrebbe essere il tiro da fuori, ma sfruttare la profondità nel ruolo potrebbe essere vitale per Los Angeles.
I Lakers in questa off-season hanno portato in California Gabe Vincent, in uscita dai Miami Heat, Taurean Prince dai Minnesota Timberwolves e Cam Reddish dai Portland Trail Blazers. Un mercato senza colpi eclatanti, ma andando a puntellare una squadra che potrebbe dire la sua ai playoffs. Potrebbe essere uno degli ultimi anni di LeBron James, che vorrà mettersi a tutti i costi il quinto anello della sua carriera al dito dopo il quarto del 2020.