E’ durata appena una partita la preseason di Dennis Schroder con i Lakers, il giocatore tedesco si è fatto male contro Minnesota a un dito della mano destra e ora si teme per lui uno stop “prolungato”.
Schroder, tornato ai Los Angeles Lakers via free agency in estate, si sottoporrà a risonanza magnetica nelle prossime ore, e la sua presenza in campo alla prima partita stagionale martedì 18 ottobre sarebbe tutt’altro che probabile. Il tedesco potrebbe tentare di giocare sopra l’infortunio e sopportare il fastidio, ma solo dopo gli esami lo si potrà stabilire.
L’ex Celtics, Thunder e Hawks aveva raggiunto LA solo lunedì, a causa di alcuni problemi con il rinnovo del permesso di lavoro per tornare in America, e ha giocato 9 minuti contro i Timberwolves prima di uscire per l’infortunio di cui sopra. Secondo Shams Charania di The Athletic, i Lakers sarebbero “preoccupati” che il giocatore tedesco possa essere costretto a uno stop esteso.
Una notizia che per coach Darvin Ham fa il paio con quella dell’infortunio muscolare patito da Russell Westbrook contro i Sacramento Kings venerdì, nell’ultima partita di preseason dei Lakers. Anche le condizioni di Russ saranno da valutare in vista dell’esordio in stagione regolare contro i Golden State Warriors.
Dennis Schroder ha firmato in estate dopo l’Europeo di basket un contratto annuale con i Lakers da 2.6 milioni di dollari.