Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDenver Nuggets Lakers OK contro Denver, infortunio al piede per Anthony Davis

Lakers OK contro Denver, infortunio al piede per Anthony Davis

di Michele Gibin
anthony davis infortunio piede

Anthony Davis ha subito un infortunio al piede destro nel secondo quarto della partita, poi vinta, dei suoi Los Angeles Lakers contro i Denver Nuggets, e non è più rientrato in campo nel secondo tempo.

I Lakers hanno vinto per 126-108 alla Crypto.com Arena, Davis è rimasto in campo per soli 17 minuti e si è fatto male in attacco, dopo un movimento in post basso contro Nikola Jokic. Nel post partita si è parlato di un non meglio specificato infortunio al piede, una risonanza magnetica verrà effettuata nelle prossime ore.

Per AD 10 punti e 4 rimbalzi, LeBron James ha segnato 30 punti con 9 rimbalzi e 4 assist in 36 minuti, Thomas Bryant dalla panchina ha sostituito Davis nel secondo tempo e chiuso con 21 punti e soli due errori al tiro (9 su 11). Per Russell Westbrook infine, un’altra tripla doppia da 15 punti, 11 rimbalzi e 12 assist in 30 minuti.

Per i Lakers (12-16) una vittoria prestigiosa contro la terza miglior squadra della Western Conference, anche se guastata dall’ennesimo problema fisico per Anthony Davis. “La salute fisica viene prima di tutto per ognuno di noi qui, e questo vale ovviamente anche per lui”, così’ LeBron James “Quando ne sapremo di più vedremo che cosa fare, speriamo per il meglio“.

Da coach Darvin Ham bocca cucita fino all’esito della risonanza magnetica: “Non voglio dire nulla finché non ne sapremo di più“.

Davis si è fatto male da solo, dopo aver girato sul piede perno e raccolto il palleggio sotto il canestro per un layup rovesciato contro Jokic. L’ex Pelicans è rimasto in campo per alcuni minuti, zoppicando però vistosamente prima di uscire e alzare bandiera bianca per la serata.

Resta per il momento per LA una bella vittoria, i Nuggets hanno segnato soli 43 punti nel secondo tempo e collezionato ben 19 palle perse. La difesa per Denver continua a essere un grosso problema, anche senza Davis i Lakers hanno segnato 126 punti con il 52.7% al tiro, Michael Porter Jr è a sua volta di nuovo alle prese con problemi fisici e ha saltato la sua undicesima partita di fila.

Nikola Jokic ha chiuso con 25 punti, 11 rimbalzi e 8 assist, per Jamal Murray 23 punti con 6 assist ma la panchina di Denver ha prodotto pochissimo, con Bones Hyland, Jeff Green e Davon Reed. Anche Murray ha subito un leggero infortunio alla caviglia sinistra nei minuti finali della partita, ed è uscito con 2′ ancora da giocare.

You may also like

Lascia un commento