Anthony Davis ha trovato l’accordo per il rinnovo coi Los Angeles Lakers, l’ala grande classe 1993 metterà nero su bianco un nuovo contratto da 190 milioni di dollari per 5 anni. A riportare la notizia è stato Adrian Wojnarowski di ESPN.
Il contratto prevede una early termination option sul quinto e ultimo anno di contratto, la stagione NBA 2024\25.
Anthony Davis ha contribuito a trascinare la squadra alla conquista del titolo NBA racimolando una media di 27.7 punti, 9.7 rimbalzi e 3.5 assist in 21 partite di playoffs disputate. Quella conclusa ad ottobre è stata la sua prima stagione in giallo-viola, dopo che era arrivato l’estate 2019 via trade dai New Orleans Pelicans, che in cambio avevano ricevuto Brandon Ingram,Lonzo Ball, Josh Hart e tre prime scelte future.
Davis aveva deciso in apertura di mercato NBA di rinunciare all’ultimo anno di contratto con i Lakers per rinegoziare un accordo pluriennale. Davis avrebbe potuto optare, come poi è stato, per un contratto quinquennale al massimo salariale, oppure per un accordo più breve (nell’ordine dei due o tre anni) che lo avrebbe reso di nuovo free agent già possibilmente nel 2022.
Lakers, dopo quello di LeBron arriva il rinnovo di Anthony Davis
Nella giornata di mercoledì, LeBron James aveva di fatto anticipato la mossa di Davis, prolungando con i Lakers di altre due stagioni oltre la scadenza naturale il suo contratto. James e Davis resteranno pertanto in maglia Lakers almeno fino al termine della stagione 2023\24.
Anthoy Davis ha vinto con i Lakers nel 2020 il suo primo titolo NBA in carriera, alla sua prima stagione a Los Angeles dopo 7 anni passati ai Pelicans e due sole partecipazioni ai playoffs. In 8 stagioni, Davis è stato selezionato per 7 volte all’All-Star Game, e inserito per quattro volte nel primo quintetto assoluto e due volte nel miglior quintetto difensivo stagionale. Nel 2019\20 è arrivato secondo nelle votazioni per il premio di difensore dell’anno dietro a Giannis Antetokounmpo dei Milwaukee Bucks. Davis ha vinto con la nazionale USA la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra 2012
Visualizza questo post su Instagram