Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMemphis Grizzlies Grizzlies, il rientro di Ja Morant più vicino: “Ginocchio OK”

Grizzlies, il rientro di Ja Morant più vicino: “Ginocchio OK”

di Andrea Delcuratolo
ja morant

La brutta serata dei Memphis Grizzlies, battuti dai Denver Nuggets per 122-109, vede gli uomini allenati da Taylor Jenkins trovare comunque una nota positiva e cioè il rientro sempre più vicino di Ja Morant. Morant è fuori dal 18 marzo a causa di una contusione alla gamba destra rimediata nel match contro gli Atlanta Hawks, infortunio questo che gli ha fatto saltare 8 partite. 

Coach Jenkins è intervenuto sulla questione spiegando le condizioni di Morant a ESPN: “Sta andando alla grande nel suo recupero. Tutti i parametri sono in una buona direzione e si sta decisamente avvicinando al rientro in campo. Ha fatto un 5 contro 5 per la prima volta oggi, dove si è sentito a suo agio. Vedremo come risponderà nei prossimi giorni ovviamente, mentre entriamo in queste due partite consecutive che giocheremo qui a Memphis”.

Ja Morant, candidato ad entrare in uno dei tre quintetti All-NBA della stagione, è il capocannoniere di Memphis, con una media di 27,6 punti. Ha saltato 12 partite all’inizio di questa stagione a causa di una distorsione al ginocchio sinistro e ha saltato la partita prima di Atlanta per un dolore alla schiena. I Grizzlies hanno già conquistato secondo posto nella Western Conference e possono stabilire un record di vittorie della Franchigia in una stagione vincendo le ultime due partite contro i New Orleans Pelicans e contro i Boston Celtics.

Jenkins ha detto che vorrebbe avere almeno una partita con il loro intero contingente prima della post-season. Ma la salute conta di più: “Se questa non è la raccomandazione del team medico e non riteniamo che sia la mossa più intelligente, allora non lo faremo”, ha concluso Jenkins.

You may also like

Lascia un commento