Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Clippers NBA, Jeff Van Gundy sarà primo assistente di Lue ai Clippers

NBA, Jeff Van Gundy sarà primo assistente di Lue ai Clippers

di Michele Gibin

Gli LA Clippers hanno ufficializzato l’arrivo di Jeff Van Gundy nello staff di coach Tyronn Lue, come nuovo assistente allenatore principale.

La notizia di Van Gundy ai Clippers era già stata anticipata nei giorni scorsi da Marc Stein via Substack, per il coach e per tanti anni analyst per ESPN e TNT si tratta di un ritorno su una panchina NBA dopo ben 17 anni. Jeff Van Gundy era stato consulente tecnico per i Boston Celtics in questa stagione, e fino al 2022-23 voce di punta della NBA per ESPN e TNT assieme a Marc Jackson e Mike Breen, e allenatore per Team USA.

Jeff Van Gundy sarà il primo assistente nello staff di Lue, il coach ha scelto i Clippers anche sull’interesse dei Celtics di promuoverlo a assistente di coach Joe Mazzulla dalla prossima stagione. Van Gundy ha allenato gli Houston Rockets dal 2003 al 2007 e prima ancora i New York Knicks, dal 1996 al 2001.

You may also like

Lascia un commento