Gli Houston Rockets sono tra le peggiori squadre in NBA in questo momento. Peggior difesa della lega e penultimo posto nella Western Conference con un record di 14-33. Tutto ciò però è comprensibile, infatti i texani sono nel pieno di una stagione da “rebuild“, in cui cercano di consolidare i giovani e di mettere su una squadra che possa ritornare ai livelli del 2018.
Nonostante ciò , Houston è una squadra che riesce ad attirare l’attenzione delle altre franchigie soprattutto in chiave mercato, dove si trovano coinvolti alcuni dei volti fondamentali della squadra in questa stagione.
Houston Rockets, il mercato in uscita
Attenzione particolare va data a tre giocatori: John Wall, Eric Gordon e Christian Wood.
Il primo non ha mai giocato in questa stagione, ancora ai box per infortunio, le voci di mercato lo hanno addirittura coinvolto in una trade con i Lakers per sostituire Russell Westbrook, sono i Clippers però ad aver mostrato un reale interesse nei suoi confronti, anche se è difficile un suo trasferimento a Los Angeles prima della trade deadline.
Gli altri due invece sono in piena attività e con numeri piuttosto importanti. Eric Gordon sta registrando la sua miglior stagione al tiro con massimi in carriera in percentuali dal campo (50%) e tiro da tre punti (45%), dando quindi un grosso contributo al già scarno sistema offensivo dei suoi.
Il numero 10 di Houston non sembra voler essere ceduto dalla società che, a meno che non vengano presentate offerte importanti, dovrebbe tenerlo fino al termine della stagione.
Stesso discorso potrebbe farsi per Christian Wood, giocatore esploso in quel di Houston negli ultimi due anni e che sta registrando circa 17 punti e 10 rimbalzi di media in stagione, giocatore chiave. L’unica squadra ad aver mostrato un persistente interesse è Miami, ma anche per Wood la stagione potrebbe concludersi nel Texas , in quanto la dirigenza non sarebbe pronta a cederlo se non a fronte di offerte sorprendenti.