James Harden e le sue ultime 11 gare per entrare direttamente in testa alla classifica per l’MVP 2018-2019. Il Barba aveva iniziato piano, male, come i suoi Houston Rockets, salvo poi riprendere con numeri a dir poco strabilianti, fuori dal comune e fuori da ogni logica, da playground puro.
James Harden medie da MVP:
Nelle ultime gare lo show del Barba sta andando in scena, sta letteralmente spazzando via gli avversari. Gli ultimi? I Golden State Warriors, avanti grazie a Curry ed una svista arbitrale clamorosa, ma il Barba ha deciso di riprendere la sfida per i capelli, vincerla da solo.
I suoi numeri:
- 41.1 points per game
- 9.5 assists
- 7.1 rebounds
- 2.1 steals
- 41.4% usage
- 64.1% TS%
- 10-1 record
Strisce di 40-point games consecutivi in carriera? Ecco chi ci è riuscito:
- Wilt (11x)
- Elgin Baylor
- Michael Jordan (2x)
- Allen Iverson
- Kobe Bryant (3x)
- James Harden (in corso)
E’ per lui il 60esimo quarantello in carriera, 13esimo di sempre in NBA; terza gara da 40+ punti e 15+ assist come il solo Oscar Robertson. Non mi odiate, ma è questo il mio compito: e per ora, anche le Stats sono contaminate dalla sua Barba. Riuscirà a continuare con queste medie ancora fino all’All Star Game? Al momento è alle spalle di Derrick Rose e Stephen Curry nelle votazioni tra le guardie ad ovest, ma statene certi, il Barba scalzerà tutti o quasi…