Sarà come previsto Mike Dunleavy Jr il nuovo Gm dei Golden State Warriors dopo il dimissionario Bob Myers, Dunleavy ricopriva in squadra già il ruolo di vicepresident of basketball operations.
Mike Dunleavy Jr, ex giocatore NBA che ha vestito la maglia anche di Golden State, firmerà un nuovo contratto in vista del nuovo incarico. Il neo Gm Warriors ha giocato nella NBA dal 2002 al 2017 dopo una carriera collegiale di successo a Duke, e con Warriors (2002 al 2007) quindi Indiana pacers fino al 2011 e Milwaukee Bucks, Chicago Bulls, Cleveland Cavs e Atlanta Hawks fino al ritiro nel 2017.
Nel 2018 il ritorno a Golden State da scout e quindi assistant general manager, nel 2021 la promozione a vicepresident of basketball operations. Dopo la notizia del passo indietro di Bob Myers, che non ha accettato il rinnovo di contratto con gli Warriors per ragioni personali dopo 11 anni alla guida del front office, Mike Dunleavy era stato indicato come successore naturale.
L’ex Warriors e Pacers è figlio di Mike Dunleavy Sr, ex allenatore di Lakers, Bucks, Trail Blazers e LA Clippers dal 1990 al 2010 e a sua volta già giocatore NBA. Dunleavy Jr erediterà da Bob Myers una situazione delicata a roster, con le questioni dei rinnovi di contratto per Draymond Green e Klay Thompson, e le questioni legate al salary cap con le nuove regole salariali che entreranno in vigore dai prossimi mesi.
Nella giornata di giovedì la notizia dell’addio a Golden State anche di Jama Mahlalela, director of player development del team che andrà ai Toronto Raptors nello staff del nuovo head coach Darko Rajakovic. Mahlalela era stato promosso a assistente “di prima fila” di coach Steve Kerr nel 2022-23 dopo il passaggio di Mike Brown ai Sacramento Kings da capo allenatore.