I Golden State Warriors sono stati a dir poco preoccupanti durante la scorsa stagione. Come se non bastasse, la partenza di Klay Thompson ha reso la situazione ancora più terribile per la franchigia.
Tuttavia, il proprietario della squadra Joe Lacob sembra essere ottimista per il futuro.
Quando la sua scelta è ricaduta su Brandin Podziemski, non si trattava di un semplice proprietario che ha dato fiducia ad uno dei suoi giocatori. Assolutamente no. Lui credeva davvero di avere una stella tra le mani.
E il fatto che coach Steve Kerr lo abbia messo in campo più spesso rispetto a Jonathan Kuminga, la dice lunga. Delle 74 partite giocate con gli Warriors la scorsa stagione, Podziemski ne ha giocate 28 da titolare.
Infatti, quando Klay Thompson è stato spostato in panchina, il candidato migliore per partire in quintetto era proprio lui. Anche se le sue medie stagionali non gli rendono giustizia, il suo gioco ha convinto Lacob.
Ed effettivamente, se si guarda alle prestazioni di Podziemski nella NBA Summer League 2024, si capisce che lui è proprio uno dei motivi principali per cui gli Warriors si sono mantenuti sul 3-0 di record fino a questo momento.
Come riporta il sito ufficiale della NBA, la guardia ha fatto faville.
Ha sfiorato la tripla-doppia nella recente partita contro gli Chicago Bulls. Ha messo a referto 21 punti, 12 rimbalzi e 7 assist nella partita, che è stata poi vinta per 92-82.
E quando a Lacob è stato chiesto di dire la sua su Podziemski, lui non ha potuto fare a meno di mostrarsi entusiasta. Ha infatti detto che in lui ha visto molti lati positivi.
“Fa tante cose bene, è molto sicuro di sé” sostiene sorridendo. “Ha un fisico da NBA, può arrivare ovunque lui voglia. Ovviamente sa tirare da tre. Sa difendere, sa passare. Insomma, cosa non sa fare? Siamo davvero entusiasti. Pensiamo che possa avere un futuro da All-Star. Lo pensiamo davvero”.
E, con lo staff tecnico degli Warriors che ripone sempre più fiducia nella guardia, non si può non pensare che il giocatore possa solo che migliorare.
La partenza di Klay è stato un duro colpo da digerire. L’arrivo di Buddy Hield rappresenta la speranza di riempire il vuoto. Ma c’è una buona possibilità che Brandin Podziemski sia all’altezza della situazione, e si trasformi in un altro ottimo tiratore. Proprio come era Klay.