Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Draymond Green rivela “quanto grave fosse” il suo infortunio alla schiena

Draymond Green rivela “quanto grave fosse” il suo infortunio alla schiena

di Michele Gibin
draymond green

Draymond Green ha raccontato quanto fosse serio il problema alla schiena che la scorsa stagione lo tenne fuori per oltre due mesi, e di come abbia dovuto modificare radicalmente la sua postura per superare i problemi.

Green aveva sofferto di ernia discale lo scorso anno, un problema che aveva avuto ripercussioni muscolari al polpaccio della gamba destra e al nervo sciatico. “Ho le vertebre L5 e S1 con un’ernia, e queste toccano il nervo sciatico. Per due mesi non ho fatto praticamente nulla, non mi sono allenato ne ho viaggiato con la squadra, non riuscivo neppure a stare seduto. O sdraiato o in piedi al massimo. Fino all’anno scorso non avevo mai fatto caso a quanto sbagliata fosse la mia postura, per 8 settimane non ho fatto altro che addominali, davvero“.

Green utilizza ora uno speciale cuscino anatomico in panchina durante le partite, e ha soprattutto corretto la sua postura. “E ora che rinforzato tutti i piccoli muscoli che servono al mio fisico per funzionare a dovere, come dovrebbe, potrò restare più sano più a lungo, fisicamente“. Draymond ha poi aggiunto di ritenersi “nella miglior forma” della sua carriera.

La riabilitazione è stata soprattutto permettermi di guarire, ne ho approfittato per rinforzare i muscoli dei polpacci. Avevo perso forza, non saltavo più ne riuscivo più a correre, e questo per 4-6 settimane almeno.

Dalla stagione 2022\23, i Golden State Warriors campioni in carica potranno dunque riavere dalla prima partita e al 100% il loro nucleo storico con Stephen Curry, Klay Thompson e Draymond Green, visto davvero lo scorso anno solo ai playoffs. Green sarà anche eleggibile dalla prossima offseason per il suo prolungamento di contratto, così come Thompson e Jordan Poole, se non dovessero esserci sviluppi nelle prossime settimane.

A proposito di rientri, anche James Wiseman tornerà abile e arruolato dopo aver saltato per intero la stagione 2021\22 per i postumi di una lesione al menisco del ginocchio destro.

You may also like

Lascia un commento