Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDenver Nuggets Nuggets, Jokic ha una tripla doppia contro tutte le squadre NBA

Nuggets, Jokic ha una tripla doppia contro tutte le squadre NBA

di Michele Gibin
jokic

Con 21 punti, 19 rimbalzi e 15 assist riservati ai poveri Washington Wizards, Nikola Jokic è diventato appena il quarto giocatore nella storia della NBA a siglare una tripla doppia contro tutte le altre 29 squadre.

La tripla doppia di Jokic è arrivata in 31 minuti in una vittoria agevole per 130-110 per i Denver Nuggets, il serbo ha raggiunto Russell Westbrook, LeBron James e Maurice Stokes, giocatore degli anni ’50 a Cincinnati, nella classifica sopra citata. Jokic ha inoltre segnato tutti e 10 i tiri dal campo tentati.

Per i Denver Nuggets è la vittoria numero 37 in stagione a fronte di 19 sconfitte, in classifica la squadra d coach Michael Malone ha ora raggiunto gli LA Clippers battuti dagli OKC Thunder, al quarto posto nella Western Conference. Michael Porter Jr ha chiuso con una doppia doppia da 21 punti con 11 rimbalzi, per Jamal Murray 18 punti e per Aaron Gordon 17 punti.

Per gli Wizards da registrare la bocciatura per Jordan Poole, partito dalla panchina per la prima volta in stagione per decisione tecnica di coach Brian Keefe. Poole ha giocato 30 minuti e chiuso con 18 punti ma 4 su 17 dal campo.

Per Nikola Jokic si tratta della tripla doppia numero 16 in stagione, secondo in stagione alle spalle del solo Domantas Sabonis dei Sacramento Kings che è arrivato per ora a 19 triple doppie dopo quella realizzata contro i San Antonio Spurs.

You may also like

Lascia un commento