I Denver Nuggets metteranno sotto contratto fino al termine della stagione DeMarcus Cousins, il cui secondo 10-day contract era scaduto durante l’All-Star Weekend.
L’ufficialità della firma dovrebbe arrivare già venerdì, Cousins era arrivato ai Nuggets a gennaio in qualità di “rimpiazzo Covid” e ha giocato 8 partite a Denver, viaggiando a oltre 6 punti e 6 rimbalzi di media in poco più di 13 minuti.
DeMarcus Cousins aveva iniziato la stagione da free agent, e a novembre aveva firmato un contratto annuale non garantito con i Milwaukee Bucks quale sostituto dell’infortunato Brook Lopez. Ai Bucks, Cousins si era ben comportato segnando 9.1 punti di media con 5.8 rimbalzi in 17 partite, prima del taglio. Milwaukee aveva deciso di non confermare il suo contratto per risparmiare un posto libero a roster da utilizzare sul mercato e alla trade deadline.
Ai Denver Nuggets, DeMarcus Cousins ha ritrovato il suo vecchio coach ai tempi dei Sacramento Kings Michael Malone. Denver è al momento al sesto posto nella Western Conference (33-25), e potrebbe ritrovare prima dei playoffs sia Michael Porter Jr che Jamal Murray, entrambi infortunati.