Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDenver Nuggets Lesione al crociato per Vlatko Cancar, salta i Mondiali con la Slovenia

Lesione al crociato per Vlatko Cancar, salta i Mondiali con la Slovenia

di Michele Gibin
vlatko cancar

Lo sloveno Vlatko Cancar, che gioca nella NBA nei Denver Nuggets, ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro in amichevole venerdì contro la Grecia e salterà i Mondiali FIBA 2023 con la Slovenia, oltre che l’intera stagione 2023-24 a Denver.

Cancar si era infortunato dopo essere atterrato in malo modo dopo una schiacciata in contropiede contro la Grecia, in un’amichevole di preparazione ai mondiali, si era subito portato le mani al ginocchio e l’infortunio era parso subito serio. L’ala dei Nuggets aveva poi lasciato la OAKA Arena di Atene sulle sue gambe, zoppicando, dopo la partita e il peggio sembrava scongiurato, fino alla risonanza magnetica che ha evidenziato il problema.

Un infortunio che priva la Slovenia di capitan Luka Doncic, una delle favorite ai mondiali, di uno dei giocatori più importanti, e che priva i campioni NBA in carica di Denver di un uomo di rotazione per una panchina già corta, dopo l’addio in free agency di Bruce Brown Jr che ha firmato con gli Indiana Pacers. Vlatko Cancar, 26 anni, ha giocato 60 partite nella scorsa stagione NBA con 5.0 punti di media e il 37.4% da tre.

You may also like

Lascia un commento