Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Mavericks, grave infortunio al polso destro per Dante Exum: si valuta un intervento

Mavericks, grave infortunio al polso destro per Dante Exum: si valuta un intervento

di Carmen Apadula

All’inizio della settimana, Dante Exum aveva dichiarato di essere pienamente in salute, dopo aver passato quasi due mesi a recuperare dal precedente infortunio. Ora, sembra che passerà anche la stagione 2024/25 a riposo.

Secondo quanto riportato da Shams Charania di The Athletic, la guardia dei Dallas Mavericks ha subito un infortunio abbastanza grave al polso destro. 

 

Lo staff medico del team ha confermato l’avvenimento con un comunicato ufficiale, ma non ha offerto ulteriori dettagli. Si è infatti limitato a dire che Exum continuerà ad essere valutato, e che seguiranno aggiornamenti.

Secondo quanto riporta sempre Charania, però, per Exum si stanno valutando varie opzioni di trattamento, tra cui l’intervento chirurgico.

La guardia ha firmato un contratto biennale con i Mavs durante l’offseason 2023, e lo scorso anno ha viaggiato con una media di 7.8 punti e 2.9 assist in 55 partite.

Il 29enne è stato la quinta scelta assoluta del NBA Draft 2014, ma ha avuto vari problemi fisici all’inizio della sua carriera.

Questa è l’ennesima deludente battuta d’arresto per Exum, che già in estate aveva subito un infortunio all’indice della mano destra. Una frattura composta a quel dito ha infatti tenuto fuori dal campo la guardia per la prima partita della sua Australia, alle Olimpiadi di Parigi 2024. 

 

You may also like

Lascia un commento