Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Rivoluzione Mavericks, si dimettono Rick Carlisle e Donnie Nelson

Rivoluzione Mavericks, si dimettono Rick Carlisle e Donnie Nelson

di Michele Gibin

Rick Carlisle ha informato i Dallas Mavericks che dalla prossima stagione non allenerà più la squadra, annunciando così le sue dimissioni. La scelta di Carlisle segue di poche ore l’uscita di scena dello storico general manager della squadra Donnie Nelson.

Carlisle ha scelto “dopo una settimana di colloqui e confronto con Mark Cuban (…) ho informato la squadra che non tornerò l’anno prossimo da allenatore, una decisione esclusivamente mia. La mia famiglia e io abbiamo vissuto una esperienza fantastica qui a Dallas, lunga 13 anni“. Rick Carlisle era uno degli allenatori NBA più longevi, ad aver passato più anni consecutivi sulla panchina della stessa squadra.

Sono state ore intense per i Mavericks e per il front office, scosso dai report che parlavano di tensioni interne tra alcuni dirigenti e il director of quantitative research and development Haralabos Voulgaris, personaggio influente a Dallas e che non godrebbe della stima di Luka Doncic, superstar della squadra.

Doncic che dal ritiro della Slovenia che si giocherà la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo si è detto “molto dispiaciuto” delle dimissioni di Donnie Nelson.

Uno dei papabili sostituti per Carlisle sarebbe l’attuale assistente allenatore Jamahl Mosley, ai Mavs dal 2014 e figura gradita a Luka Doncic.

Rick Carlisle ha vinto nel 2011 l’unico titolo NBA della storia dei Dallas Mavericks.

You may also like

Lascia un commento