Sono trascorse solo cinque partite dall’ultima volta che i Dallas Mavericks e i Milwaukee Bucks si sono incontrati. In questo periodo i Bucks hanno raggiunto un record 2 – 3, che seppur appaia negativo, è di tutto rispetto in relazione agli avversari incrociati. Hanno infatti vinto contro degli ottimi Indiana Pacers e dei pessimi Minnesota Timberwolves, subendo le tre sconfitte contro i San Antonio Spurs, i Chicago Bulls e gli Oklahoma City Thunder, squadre notoriamente schiacciasassi.
Come sottolineato da Doyle Rader, di mavsmoneyball.com, il matchup da seguire questa notte sarà sicuramente quello tra O.J. Mayo e Raymond Felton. Mayo, nell’ultimo periodo, ha avuto delle brutte prestazioni con soli 6 punti nelle partite sopracitate, con un misero 3 – 15 al tiro. Oltre a ciò, è stato anche espulso nel terzo quarto della partita contro i Timberwolves con l’obbligo di abbandonare il campo. Nonostante tutto rimane ancora uno dei giocatori più produttivi della squadra allenata da Jason Kidd partendo dalla panchina. Accoppiato con lui sicuramente ci sarà Felton, che nell’ultima partita contro i New Orleans Pelicans ha disputato un’ottima prestazione, coronata da 22 punti, 6 assist e 1 palla rubata.
Sicuramente i Mavs per poter vincere questa partita dovranno portare in campo tutta l’energia che si è vista contro i Pelicans, grazie soprattutto alla second unit promossa a starting five per far riposare i titolari. Per Zaza Pachulia sarà la prima partita sul campo dei Bucks dopo esser stato portato a Dallas via trade. Tutti i fans dei Mavs si attendono che possa essere calorosamente accolto dai suoi ex beniamini, riuscendo a conquistare un’importante W per continuare quello di buono visto nella squadra contro i Pelicans.