Le condizioni di Donovan Mitchell ora fanno preoccupare i Cleveland Cavs, la star ex Utah ha provato a rientrare in campo dopo una pausa di due settimane per un problema al ginocchio sinistro, ma non è andata bene.
Due partite, pochi punti e tanti errori, e ora un nuovo stop per cercare di vederci più chiaro. Mitchell potrebbe restare di nuovo fermo per le prossime partite per evitare guai peggiori, due settimane fa si era sottoposto a un trattamento con iniezione di piastrine nell’articolazione che sembra però non aver aiutato molto.
“Penso che non giocherò almeno la prossima” aveva detto Mitchell dopo l’ultima partita dei Cavs contro Houston, persa per 117-103 “Ho bisogno ancora di riposo e di vedere cosa succede. Pensavo di essere a posto e invece no, non lo sono e me ne rendo conto. Non è una bella sensazione e non si può mentire a sé stessi. Ora mi devo solo preparare e aspettare. L’unica cosa è che non abbiamo tempo per riposarci e invece è quello che serve, aprile è vicino e noi giochiamo per quello, per i playoffs“.
Donovan Mitchell ha poi assicurato di “essere certo” di poter recuperare al 100%. “Al momento non riesco però a battere nessuno dal palleggio, e questo non è da me. Ed è scoraggiante da vivere, non era mai successo prima. Per tenermi fuori dal campo ce ne vuole, io voglio sempre giocare anche zoppo. Ma ora è il momento di fermarsi e sistemare questa cosa“.
I Cleveland Cavs (42-25) sono terzi nella Eastern Conference dietro ai Milwaukee Bucks (44-24) e davanti ai New York Knicks (40-27) e agli Orlando Magic (40-28) in classifica. Oltre a Mitchell sono fuori per infortunio Evan Mobley e Max Strus, i Cavs hanno messo sotto contratto per 10 giorni il veterano Marcus Morris, tagliato dagli Spurs.