Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCleveland Cavaliers Cavs, Emoni Bates sospeso per due partite in G-League

Cavs, Emoni Bates sospeso per due partite in G-League

di Michele Gibin
emoni bates

Emoni Bates, seconda scelta al draft NBA 2023 dei Cleveland Cavs, è stato sospeso per due partite dalla sua squadra di G-League, i Cleveland Charge, per essere salito sugli spalti dopo una partita contro i Birmingham Squadron, assieme al suo compagno di squadra Gabe Osabuohien.

La G-League non ha rilasciato ulteriori dettagli sull’accaduto, il commissioner Shareef Abdur-Rahim ha comunicato la sanzione per i due atleti. Bates ha giocato al college a Memphis nel 2021-22 ma alcuni problemi fisici lo hanno limitato a sole 18 partite, l’anno successivo il trasferimento a Eastern Michigan, in un contesto più basso dove ha viaggiato a oltre 19 punti di media. Nel settembre 2022 era stato sospeso dalla sua nuova squadra a seguito di un arresto per possesso di arma da fuoco non regolare, accuse poi cadute.

Al draft NBA 2023 è stato scelto con la chiamata numero 49 dai Cavs al secondo giro, per lui a oggi 10 partite nella NBA e l’esperienza ai Charge nella G-League. Bates avrebbe cercato lunedì di raggiungere sugli spalti alcuni tifosi con cui ci sarebbe stato uno scambio.

You may also like

Lascia un commento