Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsChicago Bulls NBA, i Bulls cedono Alex Caruso via trade per Josh Giddey

NBA, i Bulls cedono Alex Caruso via trade per Josh Giddey

di Michele Gibin
alex caruso trade

I Chicago Bulls hanno ceduto via trade Alex Caruso agli Oklahoma City Thunder in cambio di Josh Giddey, in uno scambio alla pari tra i due giocatori.

OKC, prima nella Western Conference nel 2023-24 e eliminata al secondo turno ai playoffs, aggiunge un altro difensore di peso e qualità da aggiungere a Lu Dort, Chet Holmgren e Shai Gilgeous-Alexander per coach Mark Daigneault, mentre i Bulls trovano in Giddey una point guard in alternativa a Lonzo Ball, che ha saltato le ultime due stagioni NBA per problemi alle ginocchia.

Alex Caruso, 30 anni, è eleggibile da subito per un’estensione di contratto pluriennale con i Thunder e si attende un accordo a breve. Per lui probabile un contratto da 4 anni nell’ordine degli 80 milioni di dollari complessivi.

I Chicago Bulls, dopo aver acquisito Josh Giddey via trade, potrebbero rilasciare Lonzo Ball che è arrivato al suo ultimo anno di contratto, con un buyout sui 21.3 milioni di dollari ancora dovuti di salario per il 2024-25. Prima però Chicago proverà a inserire l’ex Lakers e Pelicans in una trade, obiettivo però non facile. Ball aveva dichiarato nelle scorse settimane di essere al lavoro per presentarsi pronto a tornare in campo ai training camp di ottobre per la prossima stagione.

You may also like

Lascia un commento