Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsChicago Bulls NBA, Bulls: Coby White torna in campo questa notte contro i Lakers

NBA, Bulls: Coby White torna in campo questa notte contro i Lakers

di Carmen Apadula
Coby White

La guardia dei Chicago Bulls Coby White è pronta per fare il suo tanto atteso ritorno in campo.

Coach Billy Donovan (su Twitter, tramite K.C. Johnson di NBC Sports Chicago) ha dichiarato che il suo rientro è previsto per questa notte per la partita contro i Los Angeles Lakers. White ha saltato tutte partite dell’attuale stagione dei Bulls fino ad ora (record 9-4), mentre cercava di riprendersi da un intervento chirurgico avvenuto durante la offseason al cercine glenoideo della spalla sinistra. L’intervento di White, che in genere prevede una tempistica di recupero da 4 a 6 mesi, è avvenuto il 10 giugno, con un ritorno previsto metà novembre.

Dopo la partita contro i Mavericks, i Bulls si sono recati in California per il match di venerdì contro i Golden State Warriors, poi un back-to-back contro i Los Angeles Clippers e Lakers domenica e lunedì. I prossimi match che seguiranno sono mercoledì e venerdì, rispettivamente a Portland e Denver. Un possibile ritorno di White, previsto per lunedì sera, era stato ipotizzato all’inizio di questo fine settimana, con l’avvertenza che sarebbe dovuto rimanere in buona salute negli scontri 5 contro 5, per vari giorni consecutivi. Sembra, però, che ora abbia superato quell’ostacolo. I Bulls sono certamente desiderosi del suo ritorno.

Selezionato con la scelta numero 7 del draft NBA 2019, da North Carolina, White ha passato le prime due stagioni di alti e bassi con i Bulls. Durante l’offseason, i capi del front office Arturas Karnisovas e Marc Eversley hanno quasi completamente rinnovato il roster della squadra, costruendolo basandosi sulla guardia tiratrice All-Star Zach LaVine. White è l’unico altro Bulls che era nel roster anche un anno fa. Durante la sua prima stagione è stato uno degli unici due giocatori a giocare tutte le partite disputate dai Bulls (65), mentre nel suo secondo anno ne ha saltate solo 3 su 72. Nelle sue prime due stagioni NBA, il ventunenne ha presentato una media di 14.2 punti, 3.8 rimbalzi e 3.8 assist. Queste statistiche sono state per lo più accumulate da titolare, ma White è pronto per la transizione a riserva.

You may also like

Lascia un commento