Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsChicago Bulls I Chicago Bulls non vogliono lasciare Zach Lavine ai Kings

I Chicago Bulls non vogliono lasciare Zach Lavine ai Kings

di Tommaso Ranieri
ritorno Zach LaVine

Zach Lavine, nella scorsa stagione ai Bulls

Secondo quanto riferito i Chicago Bulls hanno intenzione di proporre a Zach Lavine un contratto da $78 milioni, per la durata di 4 anni. In questo modo vorrebbero pareggiare l’offerta pervenuta nei giorni scorsi al giocatore dalla franchigia dei Sacramento Kings.

Adrian Wojnarowski di ESPN, in particolare, ha riferito tale notizia nella giornata di ieri, dopo che già Shams Charania di Yahoo aveva riferito dell’offerta proposta dai Kings al free agent ex Minnesota.

Zach Lavine, nel gennaio scorso era tornato da un grave infortunio al crociato anteriore, il quale lo aveva tenuto fuori per gran parte del campionato 2016-2017. Nelle 24 presenze disputate da Gennaio in poi ha mantenuto delle discrete medie, rilevando però un pessimo 38,3% dal campo:

  • 16,7 punti
  • 3,9 rimbalzi
  • 3 assist

Nei mesi scorsi Zach Lavine aveva dichiarato di non essere preoccupato per la sua situazione contrattuale, pensando sopratutto a come recuperare al meglio dal suo infortunio

Non sono affatto stressato. Qualunque siano i numeri ed i termini che arriveranno, il momento arriverà. A questo scopo ho dei grandi agenti e c’è anche grande rispetto per il front office dei Bulls. Lasceremo che si lavori in maniera tranquilla

Il campione dell’NBA Slam Dunk Contest 2015 e 2016, arrivato ai Bulls tramite tradenel giugno 2017, aveva una media di 18,9 punti a partita e si è classificato al 31°posto tra i playmaker nel Player Efficiency Rating durante la stagione 2016-2017, prima del suo infortunio.

I Bulls, con tale decisione, sembrano voler puntare sul prodotto di Ucla, continuando così nel processo di ricostruzione della franchigia iniziato l’anno scorso. Tuttavia, Lavine dovrà dimostrare di essersi saputo mettere alle spalle il suo vecchio infortunio, per tornare ai livelli statistici precedenti a quest’ultimo.

You may also like

Lascia un commento