Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCharlotte Hornets Hornets, è Kenny Atkinson il candidato principale per la panchina

Hornets, è Kenny Atkinson il candidato principale per la panchina

di Michele Gibin
kenny atkinson hornets

Kenny Atkinson è emerso come il candidato principale per la panchina degli Charlotte Hornets, e la prossima settimana come riportato da The Athletic si incontrerà di nuovo con i vertici della franchigia, Michael Jordan in primis.

Atkinson è stato capo allenatore dei Brooklyn Nets fino al 2020 e attualmente fa parte dello staff tecnico di coach Steve Kerr con i Golden State Warriors, impegnati assieme ai Boston Celtics nelle NBA Finals 2022. Kenny Atkinson avrebbe dunque superato la concorrenza di nomi come Terry Stotts e Mike D’Antoni per la panchina lasciata vacante dall’esonera a fine stagione di James Borrego, dopo 4 anni a Charlotte.

A licenziare Borrego dopo due qualificazioni ai play-in di fila, ma senza apparizioni nella post-season, una decisione congiunta di Jordan e di Mitch Kupchak, confermato nelle scorse settimane come GM degli Hornets.

Ai Nets, Kenny Atkinson era stato in grado di riportare la squadra ai playoffs nel 2019 con D’Angelo Russell, Caris LeVert, Spencer Dinwiddie e Jarrett Allen prima dell’arrivo via free agency in estate di Kevin Durant e Kyrie Irving.

You may also like

Lascia un commento