Playoffs NBA al via sabato, ma ancora si attendono verdetti per quanto riguarda le ultime due posizioni ad Est: Indiana Pacers, Chicago Bulls, Miami Heat, ne resteranno soltanto due…
Per la franchigia di Indianapolis è necessario vincere contro gli Atlanta Hawks per blindare il settimo posto ed evitare una caduta gravosa contro la franchigia della Georgia che potrebbe voler dire finire fuori dai playoffs. Il motivo? Se Miami Heat e Chicago Bulls dovessero vincere le rispettive gare, a parità di record entrambe, sia la franchigia dell’Illinois che quella della Florida avrebbero il vantaggio degli scontri diretti, che vorrebbe dire per Paul George e compagni…direzione lottery!
Dall’altro lato ci sono due franchigie a parità di record ora: il presente ed il passato di Wade. Miami Heat (al momento noni) e Chicago Bulls (ottavi): la franchigia dell’Illinois si trova in vantaggio negli scontri diretti per cui andrebbe a piazzarsi come ultima ad est che accederà ai playoffs in caso di vittoria contro i Brooklyn Nets, senza Brook Lopez e senza Lin. Dall’altro lato i Miami Heat devono sperare solamente in un passo falso tra Indianapolis e Chicago: qualora dovessero vincere entrambe le franchigie tutto resterebbe immutato e si qualificherebbero i Pacers (che giocherebbero contro la seconda ad Est) ed i Bulls (che invece andrebbero a sfidare la prima classificata).