Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Nets, Steve Nash: “Piccola chance” che Durant giochi la prima dopo l’All-Star Game

Nets, Steve Nash: “Piccola chance” che Durant giochi la prima dopo l’All-Star Game

di Michele Gibin
durant

I Brooklyn Nets (31-27) approfittano di un altro suicidio dei New York Knicks, e al Madison Square Garden senza Kyrie Irving, Kevin Durant e Ben Simmons vincono la seconda partita consecutiva per 111-106, con un quarto quarto da 38-19 di parziale.

I Knicks crollano su loro stessi ancora una volta, facendosi rimontare un vantaggio che nel secondo quarto aveva toccato il 56-29. A inizio quarto periodo New York conduce ancora per 91-73, prima del blackout totale.

A guidare i Nets senza star è il rookie Cam Thomas, che segna 16 dei suoi 21 punti nel solo quarto periodo e inguaia, forse definitivamente, la posizione in panchina di coach Tom Thibodeau. Seth Curry, arrivato via trade assieme a Simmons la scorsa settimana, chiude a quota 20 punti con 6 assist, Andre Drummond domina a rimbalzo contro Julius Randle e Mitchell Robinson, con una doppia doppia da 11 punti e 19 palloni catturati.

I Knicks sono privi di RJ Barrett e ancora di Derrick Rose, che sta recuperando dall’operazione alla caviglia destra di dicembre, ma l’ennesimo crollo contro una squadra così rimaneggiata, e per di più in casa al Garden, resta difficile da spiegare.

Nel weekend ci sarà la pausa per l’All-Star Game, dopo la quale i Brooklyn Nets potrebbero ritrovare in campo Kevin Durant e Ben Simmons, mentre attendono segnali dal nuovo sindaco di New York Eric Adams circa la rimozione degli obblighi vaccinali tuttora vigenti in città. Con l’arrivo della primavera, è più che possibile che l’amministrazione cittadina ritiri le restrizioni che consentono da ottobre ai soli residenti vaccinati conto il Covid l’accesso – tra le altre cose – alle strutture pubbliche al chiuso come ad esempio le arene NBA. Questo permetterà di nuovo a Kyrie Irving, che non ha mai voluto vaccinarsi contro il Covid, di giocare anche le partite in casa al Barclays Center.

E’ dunque possibile che i Nets potranno affrontare l’ultima fase della regular season con il nuovo big three Durant-Iving-Simmons in campo regolarmente. Prima della partita contro i Knicks, coach Steve Nash ha parlato delle condizioni di Kevin Durant, fermo da gennaio per una distorsione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro: “Vogliamo essere super prudenti con lui, c’è una piccola chance che possa giocare alla ripresa contro Boston ma andiamoci cauti. Una ricaduta quando mancano 20 partite sarebbe un vero problema“.

You may also like

Lascia un commento