Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets NBA, Jordi Fernandez sarà il nuovo allenatore dei Brooklyn Nets

NBA, Jordi Fernandez sarà il nuovo allenatore dei Brooklyn Nets

di Michele Gibin
jordi fernandez

I Brooklyn Nets assumeranno Jordi Fernandez come nuovo capo allenatore, al posto di Kevin Ollie che era subentrato ad interim a stagione in corso a Jaque Vaughn, esonerato.

Fernandez, assistente allenatore dei Sacramento Kings e Ct della nazionale canadese, era uno dei nomi indicati anche per la panchina degli Charlotte Hornets ma a Brooklyn era stato individuato da settimane come l’uomo giusto per la panchina della squadra. L’accordo verrà formalizzato nelle prossime ore.

I Nets avevano licenziato Vaughn a febbraio appena dopo la pausa per l’All-Star Game, e affidato la panchina a Ollie ad interim. Jacque Vaughn era a sua volta subentrato a Steve Nash nel novembre 2022 dopo l’esonero dell’ex MVP. Per Brooklyn si tratta del quinto head coach diverso in tre anni.

Jordi Fernandez completerà la stagione con i Sacramento Kings prima di raggiungere Brooklyn, e allenerà Team Canada alle Olimpiadi di Parigi 2024.

You may also like

Lascia un commento