Ben Simmons non giocherà neppure in gara 4 della serie tra i suoi Brooklyn Nets e i Boston Celtics, formalmente dopo aver accusato nuovi problemi alla schiena domenica successivamente a un periodo di allenamenti senza restrizioni negli ultimi 10 giorni.
Ma con la serie sul 3-0 per Boston e la stagione dei Nets arrivata alle battute finali, a meno di inedite rimonte dal triplo svantaggio mai avvenute nella storia dei playoffs NBA, è intuibile come Brooklyn abbia ritenuto ormai inutile gettare in campo per la prima volta con la sua nuova squadra un giocatore fermo da un anno.
Paradossalmente, per quanto cauti e misurati anche con le parole siano stati i Nets sin dal primo giorno dopo la trade Simmons-Harden (era il 10 febbraio scorso), e circa le condizioni fisiche dell’ex star dei Sixers, con la serie di primo turno in arrivo a Brooklyn dopo le prime due partite a Boston sembrava davvero arrivato il momento del debutto stagionale, sembrava cosa fatta la sua disponibilità in gara 4.
E invece nulla. Una retromarcia che ovviamente il mondo di Twitter e dei commentatori sportivi non ha risparmiato tra ironie, repost di vecchi tweet e meme. Il primo a iniziare è stato Reggie Miller, ex star NBA degli Indiana Pacers e oggi commentatore per TNT e ESPN che ha sostanzialmente Ben Simmons di “non avere alcuno spirito competitivo. Non giochi in gara 4 dopo che erano uscite tutte quelle notizie sul tuo rientro? Le chance dei Nets saranno anche poche, ma hanno sempre Durant e Irving e in fondo si tratta solo di vincere UNA partita e poi partire da lì“.