I Boston Celtics affronteranno una serie di 3 trasferte a Ovest senza Evan Fournier, che è ancora nel protocollo NBA anti Covid e non viaggerà con la squadra.
Boston (27-26) è attesa da tre partite difficili contro Denver Nuggets, Portland Trail Blazers e Los Angeles Lakers e non potrà pertanto contare sul giocatore francese nel momento più delicato della stagione, con la squadra in lotta per i playoffs e per evitare i play-in tra la settima, ottava, nona e decima classificata. Fournier è arrivato ai Celtics via trade all’ultimo giorno del mercato NBA il 25 marzo scorso e ha giocato fin qui 4 partite a 11.5 punti di media e il 47% al tiro da tre punti.
Evan Fournier sarà free agent a fine stagione ed è arrivato per rinforzare soprattutto una panchina debole e poco produttiva in attacco.
I Celtics sono tornati ad avere un record positivo in stagione dopo la vittoria ai tempi supplementari per 145-136 contro i Minnesota Timberwolves in casa, grazie ai 53 punti di Jayson Tatum.
Boston ha avuto diversi problemi a causa del Covid in stagione, con le positività di Marcus Smart, Jayson Tatum e Tristan Thompson e ben tre partite rinviate a febbraio.