Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Celtics, Tatum dopo gara 1: “I Bucks ci hanno dato un bel cazzotto”

Celtics, Tatum dopo gara 1: “I Bucks ci hanno dato un bel cazzotto”

di Michele Gibin
celtics

Riconosce i meriti dei Milwaukee Bucks Jayson Tayum, dopo la sconfitta casalinga in gara 1 dei suoi Boston Celtics per 101-89 nella prima delle due semifinali della Eastern Conference: “Ci hanno dato un bel cazzotto, ora tocca a noi replicare“.

Anche senza Khris Middleton, i campioni NBA in carica hanno giocato una gara 1 eccellente per efficacia difensiva, e con Jrue Holiday, Bobby Portis e Grayson Allen segnato tutti i canestri importanti per tenere Boston sempre a più di un possesso di distanza a partire dal secondo quarto. Un vantaggio mai in discussione fino ai 3 minuti dal termine quando coach Ime Udoka decide di sostituire i suoi titolari e pensare già a gara 2.

I Celtics hanno tentato ben 50 tiri da tre punti, accentando forse con troppa fretta se non passività ciò che la difesa dei Bucks aveva provato a concedere loro (9 conclusioni per Al Horford, 8 per Payton Pritchard, troppe). “Loro hanno fatto un buon lavoro e seguito il loro piano partita, ma noi abbiamo sbagliato troppi buoni tiri“, così Tatum.

I Celtics sono riusciti nella particolare impresa statistica in gara 1 di segnare 18 triple e tirare con il 33% complessivo dal campo, la frontline dei Bucks con Antetokounmpo, Portis e Brook Lopez ha vinto la battaglia a rimbalzo dove ha pesato un Robert Williams ancora non al 100%.

Abbiamo bisogno di più penetrazioni a canestro e più tocchi dentro l’area” così Udoka in vista di gara 2 “Tatum e Brown non hanno certo avuto la loro miglior serata, hanno sbagliato tiri che di solito segnano. Noi dovremo giocare con più voglia e soprattutto non affrettare le soluzioni al tiro“.

Le cose migliori per Boston sono arrivate in difesa, con Al Horford a reggere uno contro uno con Giannis Antetokounmpo. Il due volte MVP ha chiuso con una tripla doppia ma 9 su 25 al tiro, Milwaukee ha segnato 45 punti nel secondo tempo ma i Celtics hanno vanificato tutto con ben 18 palle perse, di cui 7 a carico del solo Jaylen Brown. “Loro sono i campioni in carica è sta a noi essere all’altezza. Dobbiamo farci trovare pronti, non importano infortuni o acciacchi“.

You may also like

Lascia un commento