Rottura del menisco del ginocchio sinistro per Robert Williams, centro titolare dei Boston Celtics. Williams si è infortunato dopo 24 minuti di gioco della partita vinta per 134-112 contro i Minnesota Timberwolves, e se l’infortunio richiederà un intervento chirurgico, la stagione del giocatore dei Celtics potrebbe essere terminata.
I Celtics (47-28) sono balzati al primo posto nella classifica della Eastern Conference, Robert Williams è stato una delle chiavi soprattutto difensiva della svolta di Boston nella seconda parte della stagione. Contro i Twolves Williams ha chiuso con 13 punti e 10 assist. Williams sarà ora costretto a restare fuori “diverse settimane” in attesa di conoscere i tempi esatti di recupero.
In stagione, Robert Williams stava viaggiando a 10 punti e 9.6 rimbalzi di media a partita con il 73.6% al tiro, con 2.2 stoppate. A prendere il posto di Williams in quintetto base potrebbero essere ora Al Horford e Daniel Theis, con l’alternativa Grant Williams, Boston potrebbe tornare sul mercato per firmare fino al termine della stagione un altro centro per allungare le rotazioni. Nel frattempo è arrivato con un contratto di 10 giorni l’ala ex Utah Jazz Juwan Morgan.
Prima della partita di lunedì notte contro i Toronto Raptors, coach Ime Udoka ha anticipato che Williams si opererà al ginocchio infortunato, confermando di fatto l’ipotesi peggiore per Boston, ovvero quella di uno stop prolungato per il lungo.