Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Celtics, Jayson Tatum firma il contratto più ricco della storia NBA

Celtics, Jayson Tatum firma il contratto più ricco della storia NBA

di Michele Gibin
celtics tatum contratto

Jayson Tatum firmerà con i suoi Boston Celtics il contratto più ricco della storia della NBA, un rinnovo quinquennale al supermassimo salariale da 315 milioni di dollari complessivi.

Cifra e rinnovo attesi, dopo la vittoria del 18esimo titolo NBA nella storia della franchigia nel 2023-24, Tatum supera il compagno di squadra Jaylen Brown nella graduatoria dei contratti più ricchi di sempre, un anno fa l’MVP delle NBA Finals 2024 aveva firmato coi Celtics per 5 anni e 305 milioni totali.

La giornata di lunedì è stata particolarmente importante per i Boston Celtics, che hanno rimesso sotto contratto anche Derrick White, per altri 4 anni. Il proprietario di maggioranza della squadra Wyc Grousbeck ha inoltre annunciato l’intenzione di vendere la quota di maggioranza che possiede in società con Steve Pagliuca, entro la fine del 2025. Grousbeck e Pagliuca erano diventati proprietari di maggioranza dei Boston Celtics nel 2002.

You may also like

Lascia un commento