Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsAtlanta Hawks Knicks, continua il pressing su Jeff Teague

Knicks, continua il pressing su Jeff Teague

di Zeno Nesti

Aria di cambiamenti in casa New York Knicks. Dopo aver esonerato coach Derek Fisher, la ricerca di un nuovo playmaker in sostituzione di Josè Calderon messo da tempo nella lista dei cedibili sta continuando. Come riportato dal sito RealGM l’attenzione di Phil Jackson sarebbe ricaduta sul giocatore degli Atlanta Hawks, Jeff Teague. Un primo sondaggio sarebbe già stato fatto nei giorni scorsi, ma i Knicks si sono sentiti dire un secco no dalla dirigenza della franchigia della Georgia, che avrebbe rifiutato le due contropartite offerte dei neyorkesi, Calderon appunto e Kyle O’Quinn. 

L’affare sembra destinato a non concludersi, soprattutto per la scarsità di contropartite che gli arancio-blu sono in grado di offrire. Una fonte all’interno della lega ha commentato il possibile scambio con parole che lasciano poche speranze per il futuro: “Loro non hanno i mezzi necessari affinchè avvenga lo scambio”. Sebbene le ultime notizie che trapelano da Atlanta parlino di una voglia della dirigenza di rivoluzionare il roster, sembra poco probabile che oltre a rivoluzionare abbiano intenzione di indebolirsi, dato anche il record di 31 vittorie e 24 sconfitte che li vedono al quarto posto della Eastern Conference.

I Knicks però potrebbero cercare una terza squadra da coinvolgere in questa trattativa, in modo che Atlanta oltre ai due in uscita da New York potrebbero ricevere giocatori o scelte da una terza partecipante. Sempre RealGM  fa il nome dei Boston Celtics, anche loro molto attivi sul mercato, e in cerca di acquirenti per David Lee e Jonas Jerebko. Per Lee si sarebbe parlato addirittura di un possibile taglio in caso di mancata cessione prima della Trade Dead-Line. L’ex Golden State Warriors potrebbe appunto essere la pedina che serve ai Knicks per arrivare a Teague. Si prospettano insomma giorni infuocati in cui potrebbero cambiare i volti di numerose franchigie, in particolare nella Eastern Conference, dove le squadre sono molto attive sul mercato.

You may also like

Lascia un commento