Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsAtlanta Hawks Mercato NBA, De’Andre Hunter prolunga con gli Hawks

Mercato NBA, De’Andre Hunter prolunga con gli Hawks

di Michele Gibin
De'Andre Hunter

Gli Atlanta Hawks hanno esteso per 4 anni e 95 milioni di dollari complessivi il contratto di De’Andre Hunter, l’ala ex Virginia rsterà agli Hawks fino al 2027.

Hunter, 24 anni, era eleggibile per la sua rookie scale extension entrolunedì e l’accordo è arrivato pochi minuti prima della deadline. La scorsa stagione ha giocato 53 partite viaggiando a 13.4 punti di media con 3.3 rimbalzi, partendo sempre in quinetto base.

Gli Hawks considerano Hunter uno dei punti cardine della squadra, anche per il futuro assieme a Onyeka Okongwu e John Collins, accanto alla star Trae Young e al nuovo acquisto via trade estivo Dejounte Murray, dai San Antonio Spurs. Con l’arrivo di Murray Atlanta punterà a un posto tra le prime 6 a Est e la qualificazione diretta ai playoffs, come obiettivo minimo in stagione.

Hunter è stato l’ultimo giocatore scelto al draft NBA 2019 a firmare la rookie scale extension entro il termine ultimo di lunedì 17 ottobre. Tra gli altri, nelle scorse settimane hanno firmato Ja Morant, Zion Williamson, Darius Garland, RJ Barrett, Tyler Herro, Jordan Poole, Brandon Clarke, Nassir Little, Keldon Johnson e Kevin Porter Jr.

Tra i giocatori di rilievo che non hanno invece trovato una ccordo, e che saranno restricted fre agent nel 2023, ci sono Cam Johnson di Phoenix, Grant Williams dei Celtics, PJ Washington di Charlotte e Rui Hachimura degli Washington Wizards.

You may also like

Lascia un commento