Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsAtlanta Hawks NBA, rinnovo di contratto per Clint Capela con gli Atlanta Hawks

NBA, rinnovo di contratto per Clint Capela con gli Atlanta Hawks

di Michele Gibin

Gli Atlanta Hawks e Clint Capela si sono accordati per un’estensione contrattuale da due anni e 46 milioni di dollari complessivi, che scatterà dalla stagione 2023\24 e si sommerà così ai due anni ancora rimasti del contratto in essere. Per Capela dunque un guadagno complessivo di 82 milioni di dollari per i prossimi 4 anni.

Capela, 27 anni, gioca ad Atlanta dal 2020 quando era arrivato via trade nell’affare che aveva portato, tra gli altri, Robert Covington agli Houston Rockets. Quest’anno il giocatore svizzero ha viaggiato a 15.2 punti e 14.3 rimbalzi di media a partita in 63 gare giocate per gli Hawks, che hanno chiuso la regular season al quinto posto nella Eastern Conference e sono arrivati fino alla finale di Conference contro i Milwaukee Bucks.

Atlanta ha blindato con contratti lunghi Trae Young, John Collins e Clint Capela, e resta eleggibile per un rinnovo pluriennale la guardia Kevin Huerter. Anche il serbo Bogdan Bogdanovic sarà sotto contratto fino al termine della stagione 2023\24 (player option), gli Hawks si candidano dunque come possibile squadra di vertice a Est per gli anni a venire, con la presenza inoltre di De’Andre Hunter, Cam Reddish, Onyeka Okongwu e il rookie Jalen Johnson a roster assieme ai veterani Danilo Gallinari, Lou Williams e Delon Wright.

You may also like

Lascia un commento