Home NBA, National Basketball AssociationApprofondimenti NBA: si prepara il rinnovo del contratto con la Disney e TNT

NBA: si prepara il rinnovo del contratto con la Disney e TNT

di Carmen Apadula

Nel 2014, la lega ha esteso per la prima volta il contratto con la Disney e TNT per 24 miliardi di dollari in 9 anni. Un contratto che scadrà tra un anno, al termine della stagione 2024-25.

Ora è ufficiale. La NBA ha appena avviato l’iter di trattative per rinnovare il proprio contratto dei diritti TV. La finestra di negoziazione rimarrà aperta fino al 22 aprile.

Secondo Sports Business Journal, Disney e TNT vorrebbero estendere l’accordo sulla stessa base di quello precedente, e vorrebbero includere l’esclusività sulla Emirates NBA Cup, il nuovo nome del torneo In-Season della lega.

Nonostante le precedenti speculazioni, secondo cui il torneo potrebbe essere destinato a uno streamer quale Netflix o Apple, è già probabile che verrà integrato nei pacchetti Turner e Disney

Si prevede che Amazon rimarrà comunque in lizza per ottenere i diritti di streaming nazionale del campionato, quando l’attuale finestra di negoziazione con Turner e Disney si concluderà il mese prossimo. 

In totale, i dirigenti della NBA ritengono che il nuovo pacchetto di diritti sarà valutato tra i 60 e i 72 miliardi di dollari, almeno 2.5 volte di più dell’accordo precedente. 

You may also like

Lascia un commento