Home NBA, National Basketball AssociationApprofondimenti NBA Preview 2024-25: le squadre che sperano nel play-in
preview 2024-25 squadre play-in

Toronto Raptors NBA Preview 2024-25

  • Record Regular Season 2023/24: 25-57
  • Arrivi: Bruno Fernando (C), Davion Mitchell (G)
  • Partenze: Mouhamadou Gueye (F), Jalen McDaniels (F), Gary Trent Jr (G), Sasha Vezenkov (F)
  • Possibile quintetto: Immanuel Quickley, Gradey Dick, RJ Barrett, Scottie Barnes, Jakob Poeltl
  • Head coach: Darko Rajaković
  • Numero chiave: 28.5 gli assist di media per partita, sesti nella lega. 

I Toronto Raptors sono in un periodo di transizione, un po’ come per i già citati Atlanta Hawks. Dopo l’ultima stagione a dir poco tumultuosa (tra trade importanti, scandali scommesse e un nuovo allenatore), la stagione 2024-2025 potrebbe essere quella che ci dirà a che punto è arrivato questo percorso.

I pilastri del giovane core della franchigia canadese saranno Scottie Barnes e RJ Barrett. Le aspettative intorno al Rookie of the Year 2022 sono ogni anno più alte con le ultime statistiche stagionali (19.9 punti, 8.2 rimbalzi e 6.1 assist) che gli sono valsi anche il ruolo di All-Star. Per l’ex giocatore dei Knicks, invece, l’ambientamento in Canada è finito ed dovrà dare continuità alle sue prestazioni. Al momento, però, tolti i due giocatori appena citati, manca lo star power necessario per poter fare un salto di qualità verso la post season.

Da tenere sotto attenta osservazione Gradey Dick. Al suo secondo anno nella lega, potrà trovare molto spazio e confermare (o smentire) quanto fatto intravedere nella sua stagione da rookie. Da gennaio in poi ha tirato dall’arco con il 39% su quasi cinque tentativi a partita, oltre ad aver dimostrato buone capacità difensive. Anche Davion Mitchell sarà sicuramente utile a coach Rajaković, soprattutto vista la sua abilità nella metà campo difensiva. In Canada hanno spesso dimostrato di saper migliorare i giocatori con una tecnica di tiro non eccelsa e questo potrebbe solo che far bene alle medie di Mitchell.

Guardando le franchigie a est i Toronto Raptors sono seri candidati per un posto al play-in. Entrarci ma non arrivare alla post season potrebbe comunque avere un lato positivo per la franchigia. Vista la prossima classe draft, e possedendo la propria scelta, questo permetterebbe loro di aggiungere un’altra pedina importante al loro giovane core. Pazienza e sviluppo dovranno essere le parole d’ordine per la stagione 2024-25 senza provare ad accelerare i tempi. 

You may also like

Lascia un commento