Prima dell’inizio della stagione, addetti ai lavori e semplici appassionati si ritrovano a discutere su una delle domande più difficili: chi alzerà al cielo il Larry O’Brien Trophy? Quali sono le squadre favorite alla conquista del titolo NBA? Le franchigie che mettono in campo squadre molto potenti sono numerose e noi di NBAPassion.com proveremo a rispondere a questa domanda. La questione non ha una risposta univoca per tutti, grazie al fascino che le ruota attorno e anche perché la curiosità e le aspettative nel veder funzionare bene gli ingranaggi di un superteam sono sempre molto alte.
Infatti, sono sempre i superteam uno degli argomenti più discussi che sia in buona o cattiva luce. Se queste superpotenze hanno alzato il livello dello spettacolo nel corso degli anni, è molto facile pensare ad un conseguente abbassamento della competitività, elemento chiave che rende l’NBA così unica nel suo genere.
Ma i GM delle grandi squadre lavorano così. Il loro compito è infatti quello di assemblare la squadra più forte possibile e non è un caso che le due squadre di cui si andrà a parlare nell’articolo abbiano ciascuna almeno due All-Star a roster, partendo quindi col titolo di pretendenti alla vittoria finale. Andiamo quindi ad osservale meglio, mettendo in luce i loro punti di forza.
A cura di Andrea Delcuratolo e Gabriele Bozzetti