Pronostici Stagione Nba 2017/2018: Central Division
Proseguiamo l’analisi della stagione regolare con i nostri pronostici per la stagione NBA. Continuiamo con l’est, e precisamente con la Central Division, dove ci sono i dominatori della Eastern Conference delle ultime stagioni. Ricordiamo che i dati percentuali sono stati effettuati da una simulazione fatta da ESPN su un campione di 10.000 stagioni regolari simulate.
Pronostici Central Division
5) Chicago Bulls. Via Butler, via Rondo e via Wade. Tabula rasa per i tori, che ripartono da zero e con un buon numero di giovani interessanti. La stagione si preannuncia di sofferenza, con il nuovo progetto che parte proprio dal principio; molta curiosità nel vedere all’opera Dunn e Lavine, arrivati nello scambio per Butler da Minnesota.
- Probabilità di qualificazione ai playoff: 0,1 %
- Vincente Central Division: 1-151
- Vittore in stagione: line 22.5
Anche i bookmakers prevedono una stagione con poco da chiedere ai ragazzi di coach Hoiberg.
4) Indiana Pacers. La cessione di George ha di fatto chiuso un’era in casa Pacers. Della squadra che ha conteso a Miami lo scettro fino al 2014 non c’è più traccia, spazio quindi alle nuove leve, con Myles Turner chiamato alla stagione della consacrazione. Per i sogni di gloria ci sarà invece da attendere un po’ di tempo.
- Probabilità di qualificazione ai playoff: 5,2 %
- Vincente Central Division: 1-61
- Vittore in stagione: line 31.5
I playoff non sembrano vicini, però la squadra ha potenziale e potrebbero giocarsela fino in fondo, in un est non troppo competitivo.
3) Detroit Pistons. La squadra di Motor City ha cambiato poco in estate ma lo ha fatto, a mio parere, in modo positivo. L’innesto di Avery Bradley può spostare gli equilibri in un team dove non c’è l’attitudine a “sbattersi”. Ci si aspetta la stagione del rilancio per Andre Drummond e dell’esplosione di Stanley Johnson. Il quintetto è da playoff.
- Probabilità di qualificazione ai playoff: 47,5 %
- Vincente Central Division: 1-26
- Vittore in stagione: line 39.5
Playoff alla portata ma non sicuri. Tutto dipenderà dall’amalgama della squadra e dalla stagione del centro titolare.
2) Milwaukee Bucks. I giovani di Kidd, dopo l’ottima stagione passata, proveranno a fare un ulteriore step in avanti. Giannis, pungolato dalla sfida di Bryant, è chiamato a migliorare negli aspetti del gioco che al momento son fuori dalle sue corde. Aspettiamoci una stagione solida del team, che con Parker potrà essere negli anni a venire una vera e propria potenza.
- Probabilità di qualificazione ai playoff: 96,6%
- Vincente Central Division: 1-8.50
- Vittore in stagione: line 46.5
Sulla presenza dei cervi nelle partite che contano ci possiamo mettere la mano sul fuoco. Daranno fastidio anche da Aprile in poi.
1) Cleveland Cavaliers. Come potrebbe essere altrimenti? LeBron ha una squadra costruita per l’obiettivo grosso. La partenza di Irving ha portato nell’Ohio Thomas e Crowder che si aggiungono a Rose e soprattutto Wade. Per quanto si possano risparmiare in stagione regolare, sono i favoriti.
- Probabilità di qualificazione ai playoff: 99,7%
- Vincente Central Division: 1-1.05
- Vittore in stagione: line 54.5
Con il 23 l’obiettivo è sempre e solo quello. Vincere.
Angolo Suggerimenti
- Detroit ai playoff: Si
- Testa a testa Indiana-Chicago: Indiana
- Vittorie in stagione Cleveland: Over 54,5