Pronostici NBA 2017-2018: 5 match in programma, con occhio di riguardo per la sfida al Golden 1 Center, Kings-Pelicans, e la trasferta di Gallinari e compagni a Portland.
Per la costa Est, in programma due sfide, una per la vetta della classifica, l’altra per i bassifondi. Bulls alla caccia della prima vittoria stagionale contro gli Hawks; Milwaukee ospita i Celtics. Sfida in back to back tra Memphis e Dallas, dopo che la squadra di coach Carlisle ha giocato uno brutto scherzo nella notte agli orsi.
Risultati sorprendenti nella notte che ci siamo lasciati alle spalle. Brooklyn pur senza Russell e Lin, hanno battuto i Cavs nonostante una tripla doppia di LeBron James. Eric Gordon ha portato Houston alla vittoria sulla sirena in casa di Philadelphia, mentre gli Spurs mantengono la loro imbattibilità con la vittoria a Miami.
NBA 2017-2018: i pronostici della nottata
Chicago Bulls (0-3) vs Atlanta Hawks (1-3). Un occasione ghiotta per i padroni di casa, per eliminare lo 0 alla voce vittorie. Il rientro di Dunn sembra avvicinarsi mentre per Lavine il percorso sarà un poco più lungo. Se pensiamo che gli ospiti vengono da 3 sconfitte di fila e dovrebbero fare a meno di Shroeder, potrebbe arrivare una vittoria per i tori. Hawks alle prese con le difficoltà di una stagione che per costituzione del roster sarà di sofferenza. La squadra subisce in media 110 punti ad incontro e se dovesse mancare il leader tedesco, ci saranno problemi anche offensivi. Quote: favoriti i padroni di casa con line punti di 202.5. Pronostico: over 195.5 (1.47)
Memphis Grizzlies (3-1) vs Dallas Mavericks (1-3). Back to back per questa sfida, solo a campi invertiti. Nella notte i Mavs hanno sorpreso gli imbattuti Memphis, con 5 giocatori in doppia cifra (Smith 19 punti). La squadra texana ha comandato dal primo all’ultimo minuto non lasciando scampo a coach Fizdale. Se Gasol e Conley hanno mantenuto i consueti standard, è mancato l’apporto della panchina e la percentuale dalla lunetta (16/24). Per Dallas, quindi, prima vittoria in stagione regolare e iniezione di fiducia per tutti. Quote: i bookmakers vedono una rivincita di Memphis con line di 198.5. Pronostico: Memphis
Milwaukee Bucks (3-1) vs Boston Celtics (2-2). Re-match della sfida andata in scena il 19/10. A Boston fu gara equilibrata per tre quarti, spezzata dal dominio di Antetokounmpo, immarcabile dalla difesa dei verdi. I cervi stanno mantenendo il gas spalancato in questo inizio, con Giannis che sta mettendo su cifre “imbarazzanti”. Per Boston, dopo la partenza ad handicap, doppia vittoria consecutiva (Sixers e Knicks). Questo sarà un banco di prova per il team di coach Stevens, per capire se ha trovato il bandolo della matassa, dopo lo sfortunato infortunio di Gordon Hayward. Quote: favoriti i ragazzi di Kidd, line di 206.5. Pronostico: over 200.5 (1.52)
Si conclude con le due sfide ad ovest, Blazers-Clippers e Kings-Pelicans.
Portland Trail Blazers (3-1) vs Los Angeles Clippers (3-0). Sfida ad alta quota per la Western Conference. Portland con la seconda gara in casa consecutiva, dopo il debutto vincente contro New Orleans. Banco di prova non indifferente per Lillard e compagni, per certificare la crescita di questo gruppo potenzialmente molto forte. Ospiti ancora imbattuti e forse alla prima partita con un avversario della stessa portata (playoff). Blake Griffin si sta dimostrando sempre di più come ottimo all-around player e i progressi fatti al tiro negli ultimi anni sono evidenti. Out ancora Teodosic. Quote: favoriti i Blazers, line di 211.5. Pronostico: over 206.5 (1.54)
Sacramento Kings (1-3) vs New Orleans Pelicans (1-3). La partita Kings-Pelicans potrebbe riservare delle sorprese. Padroni di casa, difficilissimi da pronosticare, passano da 93 punti segnati con Dallas (con vittoria) a 115 con Phoenix (con sconfitta). Buono il debutto in America di Bogdan Bogdanovic (12+3, anche se con 15 tiri). I pellicani, con il dubbio Davis alla vigilia, se vogliono avere possibilità di playoff devono vincere queste partite. Il ritorno a Sacramento di Cousins, seguito da dichiarazioni non proprio d’amore, rischia di scaldare di parecchio l’ambiente. Quote: leggermente pro-Pelicans, line di 206.5. Pronostico: over 199.5 (1.47)
Angolo suggerimenti
Bucks-Celtics over 200.5 + Blazers-Clippers over 206.5 (quota totale 2.34)