Mercato Cavaliers: It’s a Long Way to the Top 1/3

di Mattia Ciancarella
Mercato Cavaliers

Situazione Salariale: 

Attualmente infatti non hanno spazio per fare mosse diverse dal firmare veterani al minimo salariale (fissato a 2,5 milione per i giocatori che hanno almeno 10 stagioni in NBA) durante questa free agency a meno che non mandino via qualche giocatore.

Per la stagione 2017-18 hanno 128 milioni di salari garantiti, con l’hard cap del salary cap che per la prossima stagione dovrebbe raggiungere quota 124 li porterebbe qualche milione fuori.

Una volta fatte queste premesse possiamo concentrarci su cosa deve fare Cleveland per cercare di limare il gap con Golden State.

Situazione salariale dei Cleveland Cavaliers: mercato Cavaliers

Situazione salariale dei Cleveland Cavaliers: mercato Cavaliers

La panchina e il front court dovevano essere l’arma in più per i Cavaliers, cosa che si è dimostrata assolutamente falsa, Kevin Love ci ha fatto vedere la difesa migliore della sua carriera, i suoi sforzi nella fase difensiva hanno avuto pesanti ritorsioni sul suo gioco offensivo, percentuali al tiro in netto calo e il suo gioco in post era molto sterile, anche cambiando su Klay Thompson (circa 20 chili più leggero) non è riuscito quasi mai a spostarlo sotto canestro.

Nonostante questo non si è di certo trasformato nel Dennis Rodman della situazione dimostrando comunque molte falle, non compensate a sufficienza da aggressività e tenacia.

Tristan Thompson, che fino alle finali di Conference è stato superlativo, negli spogliatoi di gara 1 ha avuto uno spiacevole incontro con i monstars che lo hanno depauperato del talento.. davvero, non riesco a darmi una spiegazione migliore di questa per spiegare il crollo del canadese.

Dalla panchina Deron, Korver e Shumpert hanno mostrato davvero poco, l’unico che ha offerto prestazioni maiuscole è stato il solito RJ che nonostante quanto sostiene la sua carta di identità, ha dato un grande contributo in termini di energia e sostanza.

A mio avviso ci sono due tipi di strade che si possono aprire per i Cavaliers, la prima è cercare di fare qualche scambio andando ad intaccare il core del gruppo e la seconda è vagliare la free agency in cerca di qualche piccola aggiunta che si potrebbe dimostrare cruciale per voltare le sorti della lega.

Rimanete collegati per non perdervi le possibili strade percorribili dai cavaliers!

Mercato cavaliers

David Griffin pensa al Mercato Cavaliers

 

You may also like

Lascia un commento