Dopo la partita contro i Portland Trail Blazers, Larry Nance Jr. ha dichiarato di aver riportato un grave infortunio alla mano. Il ragazzo è riuscito a rimanere 19 minuti in campo, salvo poi arrendersi al dolore.
Per i Los Angeles Lakers, il numero 7 sta diventando un giocatore fondamentale, tanto da guadagnarsi un elevato minutaggio in rotazione. Nelle prime gare di regular season inoltre, il 24enne ha portato in dote alla propria squadra una media di: 11,1 punti, 7,9 rimbalzi tirando con un ottimo 60%. Ora che Larry Nance Jr . rischia di saltare diverse gare, coach Luke Walton dovrà trovare nuove soluzioni temporanee. I possibili sostituti sarebbero: Julius Randle, ancora non al top della forma e il rookie Kyle Kuzma, con tanta voglia di dimostrare il suo valore.
L’entità dell’infortunio di Larry Nance Jr
Lo staff medico dei Los Angeles Lakers ha aspettato il fine partita per esprimersi in merito all’infortunio. Dopo una serie di rapidi esami è stato diagnosticata a Larry Nance Jr. una frattura al metacarpo della mano sinistra. Fortunatamente per il giocatore non è la mano “forte” ma di certo, lo terrà lontani per un po’ dai pitturati NBA.
Infine, arriva la conferma anche di coach Luke Walton che a malincuore dichiara: “Penso che Larry rimarrà fuori per un po’ di partite”. Attualmente non è ancora stato stimato un rientro, ma è presumibile che il giocatore, rimanga fuori almeno per 1 mese.