In questa offseason 2016, i Boston Celtics hanno fallito l’assalto alla superstar Kevin Durant ma hanno comunque portato nel roster due giocatori del calibro di Al Horford e Gerald Green. E sembra non essere finita qui, parola di Isaiah Thomas.
Il 27enne playmaker della franchigia del Massachusetts si è detto molto soddisfatto dell’attuale composizione della sua squadra, ma è altrettanto convinto che con un altro tassello i Celtics possano arrivare alla finale di Conference e giocarsela con i Cavs per chi rappresenterà la Eastern nella finale NBA 2017.
Le parole di Isaiah Thomas
“So che Danny Ainge e i suoi collaboratori stanno pensando a qualcosa – ha detto ad Alex Kennedy di Basketballinsiders –Non siamo più la squadra che ha vinto nel 2008, dobbiamo ancora crescere e possiamo farlo aggiungendo altri giocatori di livello”
“Coach Brad Stevens e il General Manager Ainge stanno valutando giocatori che abbiano la nostra mentalità, il nostro modo di giocare e che possano adattarsi al nostro sistema. Sono convinto che se non sarà una Superstar sarà comunque un top player”
Coperti in ogni settore del roster i Boston Celtics hanno valutato diverse opzioni, Jahlil Okafor e Nerlens Noel dei dei 76ers, Blake Griffin dei Thunder e soprattutto Russell Westbrook (prima che prolungasse il contratto), ma probabilmente il vero nome non è ancora uscito fuori.
Anche se Kevin Durant probabilmente resterà un’occasione persa, Thomas è molto fiducioso e convinto sulla buona riuscita dei Celtics per la stagione 2016-2017: “Siamo in grado di competere contro le migliori squadre della NBA. Lo sappiamo. Abbiamo dimostrato che appena c’è stata la possibilità abbiamo aggiunto al roster pezzi importanti. Abbiamo preso un buon giocatore come Al Horford, abbiamo aggiunto un paio di pezzi che ci possono aiutare (Green e il rookie Jaylen Brown) e pensiamo che se giochiamo forte e aiutandoci tra di noi possiamo avere possibilità importanti“.