Eric Bledsoe vuole lasciare i Phoenix Suns, la franchigia dell’Arizona non vuole più l’ex Los Angeles Clippers tra i piedi. La trade sembra essere ormai inevitabile dopo l’uscita infelice della guardia su twitter che ha spaccato il rapporto tra le parti.
I Suns per muovere Eric Bledsoe avrebbero richiesto una pedina giovane, anche se è difficile immaginare oggi il valore reale di mercato del giocatore che vive da separato in casa.
Se la trade sembra ormai inevitabile, quale squadra potrebbe metterlo sotto contratto effettuando uno scambio con i Suns?
Milwaukee Bucks
I Bucks potrebbero essere una soluzione interessante per il ragazzo: Eric Bledsoe potrebbe trovarsi in una realtà della NBA, una delle squadre che ha avuto il miglior avvio ad Est. Giannis sta trascinando la squadra a risultati incredibili ed il backcourt potrebbe aver bisogno delle qualità del numero 2 dei Suns per mantenere sempre alto il livello di gioco anche quando il nazionale greco siede in panchina.
Inoltre con Antetokounmpo potrebbe formare una coppia importante anche in campo aperto per le doti di velocità che i due hanno: insomma sarebbe una possibilità interessante per rinforzare il backcourt della squadra di Jason Kidd dalla panchina o nello starting five che vede già la presenza di due giocatori che sono cresciuti molto come Tony Snell (migliorato a vista d’occhio dal ragazzo di Chicago) e soprattutto Malcolm Brogdon. Dalla panchina però inserirlo al fianco di uno specialista difensivo come Dellavedova potrebbe essere una soluzione niente male per coach Kidd…
Denver Nuggets:
Altro giro altra franchigia in cui Bledsoe potrebbe far bene: quella del Colorado è una realtà interessante, ci sono tanti giovani e qualche veterano come Millsap a provare il sogno di tornare ai playoffs. Attualmente il quintetto utilizzato da Denver è composto da Murray come play, Gary Harris guardia. Insomma un duo molto giovane ed interessante con Mudiay dalla panchina con Malik Beasley ma anche Will Barton. Cosa manca? Un altro giocatore con esperienza: i Nuggets dopo aver firmato infatti Millsap in estate si sono fiondati su Jefferson e potrebbero essere interessati anche al numero 2 dei Suns per completare il giusto mix tra giovani talentuosi e giocatori già pronti alla NBA.
Chi potrebbero spedire in Arizona? Tanti sono i giocatori interessanti da Juancho Hernangomez a Kenneth Faried fino a Trey Lyles o Tyler Lydon.
Los Angeles Clippers
DeAndre Jordan ha già mandato un segnale chiaro a Bledsoe. L’infortunio di Teodosic ha fatto il resto: i Los Angeles Clippers attualmente schierano Austin Rivers e Patrick Beverley come guardie ma dalla panchina con Austin in quintetto non possono tirar fuori giocatori di qualità e che diano sostanza alla difesa. Ecco perchè il figlio di Doc potrebbe tornare a giocare a gara in corso mentre Bledsoe avrebbe senso nel quintetto titolare della franchigia di LA. Cosa hanno da offrire però i Clippers ai Suns? Questo rende la trade molto difficile anche se non impossibile vista la situazione del ragazzo che si è praticamente autoescluso dal team.