Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Dirigenza Cavaliers: addio Griffin, Billups nuovo membro dell’esecutivo?

Dirigenza Cavaliers: addio Griffin, Billups nuovo membro dell’esecutivo?

di Mattia Ciancarella
Dirigenza Cavaliers

Come ben sapete sono diversi giorni che si inseguono notizie non solo sul mercato, ma anche sulla dirigenza Cavaliers.

Le NBA Finals hanno dato un risultato netto ed evidente, i Cavaliers devono necessariamente aggiungere pezzi pregiati per poter sperare di vincere un altro anello.

Il mercato era sostanzialmente bloccato in quanto, il ruolo di General Manager era occupato da David Griffin che ha fatto un ottimo lavoro questi anni mettendo intorno a LeBron James i pezzi giusti.

Il suo contratto scadrà a fine mese e fino a pochi giorni fa non erano chiare le intenzioni della dirigenza Cavaliers.

Il suo lavoro non sembra essere stato cosi apprezzato dalla proprietà che, probabilmente, non vedeva di buon grado l’eccessivo accentramento di potere che si era venuto a creare intorno alle persone di Griffin e LeBron.

Il Re, come ben sappiamo ha un peso notevole sulle decisioni dei Cavs (i rinnovi i TT e JR ndr), e ieri, subito dopo la notizia data da Adrian Wojnarewski LeBron ha twittato a favore del GM uscente ringraziandolo per il lavoro svolto.

 

Dirigenza Cavaliers

David Griffin, Membro uscente della dirigenza Cavaliers

Attualmente Dan Gilbert, per coprire il ruolo di President Of Basketball Operations ha avuto nella giornata di ieri (20/06) un incontro con Chauncey Billups, ex campione NBA e MVP delle Finals con i Pistons nel 2004 il quale non ha un rapporto idilliaco con James.

Chauncey, attualmente analista di ESPN non ha nessun tipo di esperienza di executive office per questo a lui dovrebbe essere affiancato un GM con una certa esperienza.
Al momento le redini della franchigia sono tirate dal presidente e da Mike Gansey che lo scorso anno è stato eletto come “executive of the year” delle minor league da poco diventate NBA G-League.

Il futuro in Ohio è sempre più incerto con le voci dell’addio di LeBron per il prossimo anno al quale si avvicinano rumors che vogliono Kyrie lontano dalla franchigia dell’Ohio se il prescelto dovesse lasciare le sponde del lago.

 

Dirigenza Cavaliers

Mike Gansey – Dirigenza Cavaliers

You may also like

Lascia un commento