Post pandemia torneremo a vedere lo spettacolo della lega di basket americana dal vivo: volete sapere come fare per comprare dei biglietti per una gara NBA? Ve lo spieghiamo noi, dopo le tante esperienze fatte negli Stati Uniti.
Guardare una partita in NBA, cosa c’è di meglio per un appassionato della palla a spicchi? La risposta è facile. Niente, niente. L’atmosfera magica di alcuni palazzetti, a dir poco storici: il Madison Square Garden di New York, lo United Center di Chicago, lo Staples Center di Los Angeles o il TD Garden di Boston. Ma non solo, ogni palazzetto NBA nasconde una storia che merita di essere conosciuta, ogni “stadio” ha un fascino particolare, che rende ogni gara di regular season e di playoffs NBA a di poco unica.
>>>Vuoi comprare biglietti per una gara di basket? Clicca qui Biglietti NBA<<<
Certo tutto bellissimo, ma ora arriva la parte difficile: dove acquistare i biglietti per vedere una gara NBA? Facile, facilissimo, basta andare sul sito di Hellotickets. Provare per credere: hanno un sito web in italiano con i prezzi migliori del mercato. Il motivo? Un accordo diretto con i fornitori. Basterà cliccare su Hellotickets e potrete valutare voi: ci sono i biglietti per le vostre squadre preferite, o semplicemente quelle che volete andare a vedere. Ci sono i biglietti in base alla città in cui siete o alla patita che desiderate guardare.
Quando comprare i biglietti e quale posto scegliere?
Facile, appena avete la certezza di organizzare un viaggio per gli States, acquistate subito il tagliando per la gara in maniera tale da bloccare il prezzo che potrebbe (e sarà così praticamente sempre) subire un aumento del prezzo a pochi giorni dalla sfida o con l’avanzare dei giorni, oppure i biglietti per una determinata zona di campo potrebbero terminare, costringendovi ad acquistarne altri più costosi magari, o a rinunciare a vedere quella sfida.
Da qui viene subito da chiedersi subito in quale parte del palazzetto convenga trovarsi per assistere a pieno ad una gara NBA. La risposta dipende ovviamente dal vostro budget, man mano che i prezzi crescono ci si avvicina al parquet da gioco, ci si avvicina ai giocatori e magari ci si può sedere praticamente accanto. Per facilitarvi il compito su Hellotickets trovate ogni settore dello stadio e potete guardare direttamente delle foto delle zone selezionate con i relativi prezzi per farvi una idea precisa di dove potreste sedere e come potreste assistere al match. Ogni zona ha una sua visuale, i posti migliori in base al rapporto qualità prezzo sono quelli dietro il canestro, il cui prezzo spesso è basso in gare non di cartello, ma ti consentono una esperienza unica, potendo assistere da vicino alla gara. Se non volete badare a spese invece vi consigliamo di acquistare biglietti in prima fila, costeranno di più ma lo spettacolo è assicurato. Volete risparmiare? I palazzetti NBA sono costruiti in maniera tale da garantirvi una visuale buona da ogni angolo in cui ci sono seggiolini per assistere al match: più salirete in alto, minore sarà il prezzo e di conseguenza aumenterà la distanza dal campo, ma non temete, potrete valutare direttamente voi come si potrà assistere alla gara come detto, spulciando tra le varie zone e guardando le relative foto. I costi nel dettaglio? Ovviamente variano a seconda del tipo di palazzetto, della squadra che ci gioca e soprattutto dell’avversario: una gara tra Cavaliers e Warriors alla Oracle Arena potrebbe avere prezzi a dir poco fuori portata, per cui vi conviene decidere bene su quale squadra puntare e soprattutto sull’avversario. I prezzo può variare di norma dagli 80 ai 100 euro per assistere in maniera super ad una gara, ma come detto potrebbero esserci variazioni a seconda degli avversari o dei vari eventi: le gare di natale ad esempio avranno un costo, quelle di metà stagione un altro, le sfide in cui verranno ritirare maglie di giocatori storici ne avranno un altro ancora più elevato.
Si, ma ora come acquisto un biglietto? Facile. Come detto consigliamo di andare sul sito Hellotickets, scegliere la città e la data del viaggio previsto e selezionare lo sport relativo alla gara che volete vedere (i palazzetti ospitano non solo gare di NBA ma anche altri sport ovviamente). Una volta scelta la gara e la squadra selezionate il posto ed effettuate il pagamento: vi verrà inviata quindi una mail di conferma con tutti i dettagli dell’acquisto. Ovviamente questi non basteranno, dovrai aspettare che le varie squadre emettano i biglietti per le sfide, che potrebbero esserti recapitati al minimo una settimana prima per le leggi anti-frode vigenti in NBA (quindi non temere, arriveranno anche 2 giorni prima, ma arriveranno).
Sei un novizio della NBA? Vuoi sapere quando si giocheranno le gare e quando andare?
Beh risposta facile, ci sono 82 gare per ogni franchigia, con la pausa dell’All Star Game ad inframezzare il tutto: quest’anno si parte in anticipo da metà ottobre, e terminerà come al solito ad aprile. A maggio si svolgeranno i playoffs con le finals NBA fissate al solito per giugno. Quindi da ottobre a giugno hai la possibilità di gustarti una gara. Da ottobre ad aprile (ad esclusione di febbraio, la settimana centrale) avrai la possibilità di guadare ogni squadra tenendo però da conto il fatto che spesso squadre dell’Est possono viaggiare per alcuni giorni ad Ovest senza fare ritorno nel proprio palazzetto, per affrontare le squadre dell’altra conference oppure potrebbero avere una striscia lunga di gare in casa. Un esempio per spiegare tutto? I Chicago Bulls potrebbero giocare 5-6 gare consecutive casalinghe, allo United Center prima di partire per sfide ad ovest, quindi giocare contro (ad esempio) le squadre californiane, per cui Warriors, Kings, Lakers e Clippers prima di fare ritorno a Chicago.
Quando presentarsi al palazzetto?
Ovviamente è buona cosa arrivare in anticipo, le gare NBA sono spettacoli a 360° quindi arrivando prima del match potrete gustarvi lo spettacolo e osservare il palazzetto, guardare i giocatori nel riscaldamento, ascoltare l’inno nazionale prima della lettura dei quintetti delle squadre (da non perdere) e la palla a due della gara.
Hai ancora dei dubbi? Non esitare a scriverci sul nostro gruppo Passion NBA oppure contatta una volta acquistati i biglietti a contact@hellotickets.com e risolveranno rapidamente ogni vostro problema.
12 commenti
Ciao, io andrò in vacanza i primi di luglio per tre settimane negli stati uniti, vorrei andare a vedere una partita di NBA in generale però non è il mio unico scopo, sono interessato a visitare le città ecc.. E quindi non posso programmare una intera vacanza in base alle partite. Cosa mi consigli di fare? C’è un modo per più o meno essere sicuri di dove verranno fatte le partite?
Ciao Federico, allora: per i primi di luglio del 2022 suppongo:) la stagione NBA sarà finita e non ci saranno quindi partite
Ciao, vorrei andare il 28 ottobre a vedere i Knicks contro i Bulls. Sarò in viaggio di nozze con mia moglie e mio figlio che in quel momento avrà appena 5 mesi. Devo dare comunicazione o comprare il biglietto anche per lui? Non vorrei arrivare là davanti e poi avere problemi per entrare tutti e 3.
Grazie,
Valerio
Guarda onestamente non so se i bambini effettivamente paghino. Credo di no, ma dovresti informarti direttamente con il rivenditore di biglietti per avere la certezza 🙂 Se hai poi una risposta da loro, magari postacela qui così possiamo aiutare eventuali future persone che ci faranno la stessa domanda 😀 Grazie
Ciao!
ad ottobre sarò a New york ma su helloticket non mi fa prendere i biglietti ad oggi. E’ troppo presto? mi consigli altri siti oppure mi consigli di aspettare?
Grazie
Stefano
Ciao 🙂 Guarda al momento probabilmente il motivo è che sono usciti da pochissimo le date del calendario. Aspetta qualche giorno ancora e riprova siamo molto lontani dalle sfide e considera che la stagione inizia in là ad ottobre. Esattamente il 22 ottobre
Ciao!
A maggio 2020 sarò in California, non riesco a capire se in quel periodo ci siano ancora partite (nello specifico ci piacerebbe andare a vedere i Lakers allo Staple Center).
Sai darmi qualche indicazione gentilmente? Grazie in antricipo!
Allora a maggio ci saranno i playoffs 🙂 Dipenderà dal cammino dei Lakers (ad LA ci sono anche i Clippers)
Se entreranno ai playoffs avranno sicuramente delle gare casalinghe (al meglio di 7 con una tendenza di 2 in casa o in trasferta, 2 in trasferta o in casa e poi alternate 1-1-1 fino a che uno dei due team non raggiungerà 4 vittorie). Per ora per come è il roster ti direi che giocheranno sia loro che i Clippers in quel periodo, ma per le date ci sarà bisogno di tempo ed il costo del biglietto sarà molto più alto rispetto alla stagione regolare. Se hai altre domande o qualcosa non ti è chiaro, scrivici pure
Ciao!Mi chiedevo,io dovrei essere a Los Angeles dal 24 Maggio,siccome saranno gare dei playoffs,come posso fare per comprare il biglietto? Loris
Ciao Loris, stesso procedimento solito: dovrebbero essere inseriti dai team direttamente, ma senza il calendario dei playoffs completo non è possibile farlo
Ci si può fidare dei resale ticket? Federica
Dipende sempre Federica, stai guardando su qualche sito in particolare?