I Cleveland Cavs hanno scelto il nuovo capo allenatore, Kenny Atkinson che sostituirà JB Bickerstaff esonerato al termine della stagione 2023-24.
Atkinson è stato assistente di Steve Kerr ai Golden State Warriors nelle ultime tre stagioni, e prima ancora head coach dei Brooklyn Nets. I Cavaliers hanno vinto 49 partite nella scorsa stagione e ai playoffs si sono fermati al secondo turno, eliminati dai Boston Celtics poi campioni NBA per 4-1 in una serie giocata per metà senza la star Donovan Mitchell. Non abbastanza per salvare la panchina di Bickerstaff che è stato sollevato dall’incarico.
Coach Atkinson è stato capo allenatore dei Nets dal 2016 al 2020, quindi assistente di Tyronn Lue ai Clippers nel 2020-21 prima di trasferirsi a Golden State. Nel 2022 avrebbe dovuto diventare il nuovo allenatore degli Charlotte Hornets per sostituire James Borrego, ma dopo aver trovato un accordo di massima con la squadra cambiò idea per restare agli Warriors.
I Cleveland Cavaliers potranno ora concentrarsi sul mercato e la off-season. Donovan Mitchell è eleggibile per un’estensione di contratto al massimo salariale e i Cavs potranno proporgli da subito un quadriennale da 209 milioni di dollari, e anche Evan Mobley potrà firmare la sua rookie scale extension. Coach Atkinson ha allenato Jarrett Allen e Caris LeVert, centro titolare e sesto uomo rispettivamente dei Cavs, a Brooklyn.