A 34 anni ha annunciato il suo ritiro dal basket giocato Kemba Walker, 4 volte All-Star NBA con la maglia degli Charlotte Hornets e uno dei giocatori più importanti nella storia della franchigia.
Walker ha annunciato la sua decisione con un messaggio di ringraziamento sui suoi profili social. Scelta numero 9 al draft NBA 2011 degli allora Charlotte Bobcats, dopo una final four NCAA giocata e vinta da star con UConn, Kemba Walker ha giocato fino al 2019 con i Bobcats\Hornets di cui è stato il leader e il miglior giocatore, nell’epoca di Michael Jordan come allenatore.
La squadra non è quasi mai stata suo malgrado alla sua altezza, per lui sole tre partecipazioni ai playoffs a Charlotte fino al 2019, anno della trade verso i Boston Celtics. A Boston Walker ha giocato per due stagioni, con buoni numeri e un All-Star Game nel 2020 ma anche accusando diversi problemi alle ginocchia che ne hanno accorciato la carriera. nel 2022 il trasferimento da free agent ai New York Knicks e poca fortuna, anche con un rapporto tecnico mai sbocciato con coach Tom Thibodeau, nel 2022-23 l’ultima apparizione NBA a Dallas, 9 partite coi Mavs prima di sbarcare in Europa per giocare in Eurolega con l’AS Monaco.
Anche qui, poca fortuna a Monaco in 26 partite di Eurolega con appena 11 minuti a partita in una stagione. E oggi il ritiro dal basket. Kemba Walker ha chiuso la sua carriera NBA con 750 partite disputate e 19.3 punti di media a partita, e con 5.3 assist e il 36% al tiro da tre punti.