Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCleveland Cavaliers NBA, Gobert risponde alle critiche: “E’ difficile perdere, ma è la vita”

NBA, Gobert risponde alle critiche: “E’ difficile perdere, ma è la vita”

di Carmen Apadula
gobert sospeso

Rudy Gobert, tre volte difensore NBA dell’anno, ha attraversato un periodo impegnativo

Quest’estate, gli Utah Jazz lo hanno ceduto ai Minnesota Timberwolves, che hanno deciso di scommettere il proprio futuro sulle capacità di Gobert di regalare alla squadra il suo eventuale primo anello. In cambio, Utah ha guadagnato quattro scelte al Draft, quattro giocatori e il diritto di scambiare le proprie scelte nel 2026. 

“Lo spettatore medio non potrebbe capire il mio valore” ha detto Gobert. “Ma i GM della lega sì”.

A Minnesota, Gobert si è unito a Karl-Anthony Towns, e la squadra ha lottato per adattarsi alla nuova formazione

I Timberwolves sono riusciti a mantenere una striscia vincente di 5 partite nel mese di novembre, ma Towns non ha giocato a causa di un infortunio. Così, Minnesota si è ritrovata sul 16-18 di record prima della partita di mercoledì contro i New Orleans Pelicans. 

“Voglio vincere, quindi è dura quando si perde. Ma, allo stesso tempo, sono in grado di capire che devi affrontare il dolore per crescere. Ci saranno sempre delle avversità, e quando le avversità colpiscono, ovviamente tutti avranno qualcosa da dire. La gente avrà sempre qualcosa da dire. Molte persone celebrano i miei fallimenti”.

E Donovan Mitchell, che di recente è stato spedito nei Cleveland Cavaliers, avrà passato un periodo simile? 

“Penso che sia stata una situazione difficile per me come per lui. Dopo di che, siamo tornati ad avere molto successo come squadra. Donovan è qualcuno che voglio vedere felice. Voglio vederlo avere successo. Le cose accadono, e a volte le persone possono farti del male. Ma spesso è per paura. Quindi bisogna solo crescere e guardare oltre”.

You may also like

Lascia un commento