Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Doncic, “Cosa temo di più dei Celtics, e cosa serve per batterli”

Doncic, “Cosa temo di più dei Celtics, e cosa serve per batterli”

di Mattia Picchialepri
doncic irving

L’NBA si avvicina al momento più bello della stagione: le Finals. Doncic e i Mavericks sfidano Tatum, Brown e i Celtics, per una serie che si prospetta emozionante. I Mavs tornano sul più grande palcoscenico dopo il magico 2011, mentre la franchigia di Boston è alla caccia di quel dannato titolo, a cui sono andati molto vicino negli ultimi anni. Luka Doncic ha parlato ai canali ufficiali dei Mavericks sulle imminenti NBA Finals e sull’avversario.

Luka Doncic ha mostrato sfumature del leggendario Dirk Nowitzki dopo aver sconfitto i Minnesota Timberwolves. MVP delle finali di Conference, dopo aver trascinato i Mavericks alle finali. Sono trascorsi 13 anni da quando Nowitzki saltò sul tavolo tecnico all’American Airlines Center e sfrecciò fuori dall’arena, in preda all’euforia, dopo che i Mavericks avevano battuto Oklahoma City per accedere alle finali NBA, dove avrebbero trionfato su Miami.

Doncic, però, si concentra sull’avversario, i Boston Celtics: “Sono la miglior squadra della NBA. Hanno di gran lunga il miglior record e delle armi incredibili sia in attacco che in difesa. Dovremo giocare con più determinazione e con qualche sorpresa per batterli”. Tanti miglioramenti nel corso dei playoffs, soprattutto per quanto riguarda l’intesa con Kyrie Irving e i compagni, partendo dal motto “Stand on Business”, creato da PJ Washington nella serie contro i Clippers: “Era un segno dello slancio crescente. Ora in vista delle NBA Finals contro i Celtics, anche loro devono farne i conti”.

Kyrie Irving, che le Finals le ha già vinte, parla di merito: “Dovevamo guadagnarci un posto nelle NBA Finals, abbiamo dovuto affrontare delle grandi squadre, come i Thunder, i Clippers e gli Wolves. Sento che tutto questo ci ha migliorato come squadra”. Doncic è pronto a giocare le sue prime NBA Finals della carriera, e dovrà farlo contro una squadra ricolma di talento come i Boston Celtics: lo spettacolo delle finali NBA è ormai alle porte.

You may also like

Lascia un commento