Home NBA, National Basketball AssociationNBA Draft Keldon Johnson di Kentucky al draft NBA 2019

Keldon Johnson di Kentucky al draft NBA 2019

di Marco Innocenti
Keldon Johnson

La guardia dei Kentucky Wildcats Keldon Johnson ha annunciato con una conferenza stampa il suo ingresso al draft NBA 2019.

Ho passato davvero molto tempo nell’ultima settimana a pensare a ciò che fosse meglio per me e per il mio futuro” Così Johnson “Mi sono seduto con la mia famiglia e Coach Cal (John Calipari, ndr) ed ho deciso che il salto nella NBA fosse la cosa migliore per me in questo momento. La mia speranza è di essere una scelta al prossimo draft“.

Keldon Jonhson viene pronosticato tra le possibili scelte di lotteria al prossimo draft, in una posizione compresa tra settima e diciassettesima assoluta.

Jonathan Givony di draftexpress.com ne elogia la versatilità e l’abilità a rimbalzo ed in difesa. Johnson tuttavia ad oggi non è ancora sufficientemente dinamico ed ha dimostrato alcuni difetti di condizione atletica in questa stagione a Kentucky.

Nel corso della stagione 2018\19, Keldon Johnson ha viaggiato a 13.5 punti e 5.9 rimbalzi a partita, in quasi 31 minuti di impiego, con il 38% al tiro da tre punti. Johnson raggiunge quindi il suo compagno di squadra a Kentucky P.J. Washington al prossimo draft NBA.

You may also like

Lascia un commento